Come Scegliere un Profumo

Che sia di nicchia o da regalare, ecco i nostri consigli per trovare il profumo "giusto"

Una potente arma di seduzione, un’emozione che racconta molto di noi: per questo è così importante - e al tempo stesso complicato - scegliere il profumo più adatto. La scelta della fragranza di nicchia, o quella da regalare, o ancora il prossimo profumo per dare un cambio alla solita routine.

Il profumo rispecchia la vostra identità e la esprime in ogni sua sfumatura andando a stimolare sensazioni altrimenti inesplorate.
È come indossare un abito, la sensazione è esattamente la stessa: ci completa e ci dona personalità.
Abbiamo deciso di mettere a disposizione l'esperienza di anni di studio e ricerca nel mondo della profumeria e quattro consigli pratici per trovare e valutare il profumo che maggiormente si addice a voi. Prima di cominciare serve una raccomandazione che diamo sempre con il sorriso: scegliere un profumo richiede due ingredienti fondamentali, ovvero pazienza e completa apertura.

1. LASCIARSI GUIDARE DALL’ISTINTO

Il profumo è emozione, pancia, gioco dì sensazioni. Lasciatevi completamente andare e donatevi alle mille sfacettature che una fragranza può regalarvi, tenendo sempre a mente che il profumo "giusto" deve trasmettervi benessere e farvi stare bene. Questo è il primo passo.

2. LA REGOLA DEL 3

Dopo 3 fragranze il nostro naso è saturo, quindi non esagerate e concentratevi principalmente sulla valutazione di massimo 3 profumi.
Rischiate, altrimenti, di non percepire più nulla e andare fuori strada. Un trucchetto? Il caffè, che potrebbe aiutarvi a rendere il vostro naso più sensibile alle sfumature e a contrastare la stanchezza olfattiva. Fateci caso, spesso nelle profumerie trovate chicchi di caffè da far annusare durante l’esperienza che state vivendo.

3. PROVARLO SULLA PELLE

Si sa, il profumo deve sposarsi perfettamente con voi. Quando incontra la vostra pelle si apre e si personalizza, quindi dopo l'applicazione serve qualche minuto prima che si riveli totalmente. Il profumo infatti non si trasforma, quindi possiamo sfatare il mito del “dopo su di me cambia”. Aspettate semplicemente che le note di testa svaniscano per abbracciare la vera anima del profumo.

4. IL PROFUMO NON HA ETÀ

Non lasciatevi influenzare dalla moda del momento, dalle fragranze di tendenza o dalla scia accattivante di un’amica. Un profumo deve raccontare di voi, preannunciandovi o permettendo a chi vi sta accanto di condividere qualcosa di intimo con voi.

Dopo questi 4 consigli pratici su come scegliere un profumo, siamo certi che sarà un gioco da ragazzi trovare quello più adatto. Per acquistarlo online ti consigliamo di dare un'occhiata alla nostra selezione di profumi femminili e profumi maschili.

Una volta che avrai azzeccato il profumo perfetto, non dimenticare di  leggere la nostra guida su come applicarlo nel modo giusto per ottenere una lunga durata e fargli esprimere al massimo il suo potenziale.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione