Condizioni di Vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal DLgs nr. 206/05 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni generali, facenti riferimento alla ragione sociale Griff'I S.r.l., hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralment e le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Griffi Profumerie si riserva la facoltà di non rendere disponibili una o più modalità di pagamento in determinati periodi dell'anno (es. Ferragosto) oppure per importi eccedenti la spesa riferibile ad un ragionevole consumo domestico.
Le immagini presenti sul sito vengono fornite soltanto a scopo illustrativo, possono pertanto divergere dal prodotto che si intende rappresentare.
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.griffi.it possono non riprodurre fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva quindi il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Griff'I S.r.l.  raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute su supporto cartaceo o elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto dell’acquisto. Griff'I S.r.l. non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a Griff'I S.r.l.. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.
Le offerte e le promozioni riservate da Griffi agli acquirenti non sono fra loro cumulabili, non è previsto che un articolo partecipi a più promozioni nello stesso Ordine di acquisto.

Tempi di evasione degli ordini

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato sul nostro e-commerce:

Ricezione dell'ordine
Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 14:00. Diversamente vengono evasi il giorno seguente.
Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

L'ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno;
  • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione dell’accredito dell'importo dell'ordine sul nostro conto.
  • per pagamenti in contrassegno, è previsto il supplemento di € 4,00. L'ordine viene trasmesso alla nostra logistica entro le ore 14.00.


Spedizione Merce
Il giorno stesso dell’ordine, per la merce disponibile in magazzino, e per modalità CARTA DI CREDITO E PAYPAL il cui pagamento è andato a buon fine, e per tutti gli altri ordini in CONTRASSEGNO, c’è il ritiro da parte del Corriere Spedizioniere. Ritira entro le ore 17:00 presso la nostra logistica, a cui abbiamo inviato il D.D.T. (Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione.

Consegna Merce
Per circa il 90%* delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine entro 24h dalla presa in carico della merce da parte del corriere. *Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. "zone disagiate" o "isole minori", Griffi Profumerie si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. In caso di mancato ritiro dell’ordine da parte del destinatario, eventuali spese di giacenza e riconsegna saranno interamente a carico dello stesso.

Rimborsi

Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari sono effettuati da Griffi Profumerie con le seguenti modalità: tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario, contrassegno e carta di credito, previa comunicazionedel proprio IBAN; tramite Paypal se il cliente ha pagato attraverso il circuito Paypal.

Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi.

  • i rimborsi di ordini aventi oggetto merce già spedita (rifiuti dal corriere, annullamenti di merce viaggiante, consegne non a buon fine, sblocco giacenze con rientro etc. etc.) verranno effettuati OBBLIGATORIAMENTE al rientro della merce presso i Nostri magazzini.
  • i rimborsi di ordini aventi oggetto merce ancora ferma in magazzino (cancellazioni, altra causa) verranno effettuati immediatamente all’atto della cancellazione dell’ordine.

Tutela del cliente - consumatore

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato e descritto nel documento di trasporto (D.D.T.)
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere Spedizioniere o ad altro operatore. In assenza di tale segnalazione la Società non sarà responsabile di eventuali reclami.

Legge applicabile - scelta del Foro

  1. Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
  2. Per ogni e qualsiasi controversia civile o penale che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente accetta esclusivamente la competenza al foro di Verona
Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?