Un buon make-up si riconosce dalla cura per i dettagli e dall’attenzione che si mette in ogni dettaglio, e proprio per questo non puoi lasciare che delle piccole imperfezioni rovinino il tuo trucco. Ma non ti preoccupare: noi di GRIFFI abbiamo selezionato per te i migliori correttori viso presenti sul mercato, e ti aiuteremo a trovare quello più adatto alle tue esigenze. I prodotti che abbiamo pensato per te sono tutti di altissima qualità e composti da ingredienti di prima scelta, per far sì che possano non solo garantire un ottimo risultato finale, ma anche proteggere e idratare la tua pelle.
Scopri la nostra selezione e scegli il correttore viso perfetto per te.
CORRETTORE VISO: COS’È?
Come dice il nome stesso, un correttore viso è un cosmetico pensato per correggere piccole imperfezioni come occhiaie, brufoli o macchie. Insieme a un buon primer, a un fondotinta e a un buon fissatore è un elemento fondamentale per ottenere un make-up perfetto per valorizzare al meglio la tua bellezza.
A differenza di molti altri cosmetici, il correttore viso deve essere applicato in modo localizzato: sotto agli occhi per coprire le borse e direttamente su macchie e brufoli. Inoltre, devi prestare molta attenzione alla quantità di prodotto che utilizzi: se ne metterai troppo, infatti, il correttore per il viso tenderà ad accumularsi, creando un effetto piuttosto spiacevole da vedere. Il nostro consiglio è quello di andare per gradi: applicane un po’ alla volta e, eventualmente, aggiungi man mano delle piccole quantità di prodotto fino a raggiungere l’effetto desiderato.
CORRETTORE VISO: QUALI TEXTURE E COLORI SCEGLIERE
Il correttore viso è un cosmetico disponibile in diverse texture e colori, in modo che tu possa scegliere quelli più adatti a te in base alle imperfezioni che devi nascondere e al colore della tua pelle.
Se vuoi nascondere le occhiaie, per esempio, devi usare un correttore viso dalla consistenza liquida e cremosa, mentre per i brufoli devi optare per una texture più asciutta, che abbia maggior presa sulla pelle. Scegliendo la texture corretta riuscirai a nascondere efficacemente le imperfezioni e a ottenere una pelle splendida ma, in caso contrario, rischieresti addirittura di accentuare ogni piccolo difetto, rovinando così il tuo make-up.
Allo stesso modo devi porre attenzione al colore dei tuoi correttori viso: per le occhiaie è consigliabile usare un colore rosato o aranciato, mentre per alleviare il rossore il correttore viso verde è perfetto - se opti per questo colore ricorda di applicarlo prima del fondotinta - così come quello beige.
Fai attenzione a scegliere tonalità non troppo chiare o non troppo scure per il tuo tipo di pelle. Se hai dei dubbi puoi sempre recarti nei nostri punti vendita e trovare con noi i migliori correttori viso per le tue esigenze. Da oltre 30 anni assistiamo ogni giorno i nostri clienti con passione e competenza, e col nostro aiuto troverai sicuramente il prodotto perfetto per te.
CORRETTORE VISO: COME APPLICARLO IN MODO PERFETTO
Come hai visto il correttore viso è un cosmetico davvero utilissimo, che però rischia di evidenziare tutte le tue imperfezioni se non applicato come si deve. Ma non preoccuparti: infatti, oltre a quanto già detto, abbiamo altri due consigli da darti per far si che il tuo make-up sia perfetto.
Il primo riguarda l’ordine di applicazione del correttore visto nella tua make-up routine, che varia a seconda del colore:
Correttore viso verde: utilizzato per combattere i rossori del viso, devi applicarlo prima del fondotinta;
Correttore viso aranciato o beige: ti consigliamo di applicarli dopo aver utilizzato il fondotinta. Così facendo, infatti, eviti il rischio di “spalmare” il correttore in punti del viso dove invece non dovresti applicarlo.
Il secondo consiglio riguarda invece la sfumatura. Come tutti i cosmetici, anche il correttore viso deve essere sfumato per permetterti di ottenere un risultato armonioso e gradevole. Per farlo utilizza un pennellino o una spugnetta (o perché no, anche le dita). Vedrai che il risultato sarà grandioso.
Speriamo di essere riusciti a chiarirti un po’ le idee sul mondo dei correttori viso. GRIFFI Beauty Store aiuta donne e uomini a prendersi cura della propria bellezza da 30 anni, e vogliamo esserti utili anche qui. Ora che sai quali tipi di correttore fanno al caso tuo, scopri la nostra selezione e acquista online per ricevere comodamente i prodotti direttamente a casa tua. Scegli tra i cosmetici dei migliori brand e divertiti a trovare la tua mak-up routine.
Il prodotto è stato aggiunto alla wishlist.
Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.
Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.
Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)
Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.