Resi e rimborsi

Se sei un “consumatore” (art. 3 del Codice del Consumo; diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo DLgs 206/2005 e come modificato dal decreto 2011/83 UE DLgs 21/2014 nei limiti previsti da tale normativa) hai diritto di recedere dal Contratto di Acquisto comunicandoci l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato.
La restituzione può avvenire senza spiegazioni né penalità.

Puoi decidere se restituire parte del tuo ordine (solo uno o alcuni prodotti: reso parziale) oppure l’intero ordine (tutti i prodotti: reso totale).

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico nostro nel caso sia Griffi a sbagliare l'ordine, pertanto il reso è gratuito.
In caso contrario le spese di spedizione sono a carico del cliente.

N.B. È fondamentale che la merce restituita non presenti segni di usura, che le confezioni e le pellicole di protezione dei prodotti non siano state aperte e i prodotti utilizzati; possiamo infatti accettare solo gli articoli in perfetto stato e nella loro confezione originale, completi di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igene il prodotto non deve essere stato utilizzato o in alcun modo aperto. Se le condizioni citate non sussistono, il reso non potrà essere accettato.

Modalità di restituzione

Puoi effettuare la richiesta di reso online.

Per prima cosa ti invitiamo a comunicare al nostro Servizio Clienti la volontà di effettuare il reso (entro i 14 giorni dalla ricezione della merce) scrivendo un’email a ecommerce@griffi.it indicando il numero d'ordine a cui fai riferimento (numero che trovi nella mail di conferma d'ordine) e la motivazione del reso.

Ti verrà quindi inviata la documentazione (2 semplici fogli, in cui ti chiediamo il motivo del reso e una tua conferma a voler procedere con la restituzione della merce) da compilare per poter completare la restituzione.

Si tratta di una procedura molto semplice, che richiede pochi minuti.

N.B. Ricorda di spedire i prodotti nel loro imballo originale e con la documentazione che ti abbiamo inviato via mail, correttamente compilata, in questo modo sarà più semplice per noi procedere alla verifica e al rimborso.
Fai attenzione a come prepari l'imballo della merce e fai il modo che sia il più accurato possibile, per proteggerla durante il trasporto (spesso è materiale fragile); per questo ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola con la quale il prodotto ti è stato spedito. 

I prodotti utilizzati e scartati non saranno accettati e il rimborso non potrà essere emesso.

Rimborso

Dopo aver verificato che la merce resa sia integra e in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e istruzioni per l'uso, avvertenze), procederemo al rimborso del prezzo dei prodotti e dei costi di rientro fatturati, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di reso da parte del Cliente.

Il rimborso potrà essere effettuato tramite 3 possibili modalità:

  • Bonifico bancario, al codice IBAN indicato dal cliente al nostro Servizio Clienti.
  • Paypal, sullo stesso account utilizzato per l’acquisto
  • Stripe, sullo stesso account utilizzato per l’acquisto

Nel caso in cui il cliente abbia pagato in Contrassegno, Griffi non effettuerà il rimborso di tale spesa. 

Nel caso in cui il cliente annulli l'ordine, verranno scalati i costi di transazione che variano in base al totale del carrello (stripe, paypal).

Prodotti difettosi

Qualora un prodotto consegnato risultasse difettoso, ti invitiamo a prendere contatto con il Servizio Clienti - scrivendo un’email a ecommerce@griffi.it o chiamando al numero 045.676.70.65 (Lun-Ven 9-12, 15.30-18.30) oppure su Whatsapp al +39 392 9994822
Ti chiederemo di comunicare:
- il numero del tuo ordine che trovi nell’email di conferma
- il/i prodotto danneggiato o non conforme ed eventuali dettagli comunicati sul sito
Tali informazioni saranno utili all’identificazione del problema.

Provvederemo quindi a organizzare il ritiro della merce e spediremo a nostre spese il prodotto sostitutivo in cambio.

Se hai dubbi o richieste particolari circa i tempi di consegna, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email ecommerce@griffi.it o chiamando al numero 045.676.70.65 (Lun-Ven 9-12, 15.30-18.30 oppure su Whatsapp al +39 3929994822

Assistenza clienti

Grazie a un Servizio Clienti dedicato, forniamo assistenza relativa a prodotti, ordini, pagamenti e spedizioni.

È possibile prendere contatto con il Servizio Clienti attraverso 3 modalità principali:

  • Scrivendo all’email ecommerce@griffi.it
  • Chiamando al numero 045.676.70.65 da Lunedì a Venerdì, negli orari 9-12 e 15.30-18.30
  • Scrivendo su Whatsapp al numero (+39) 392.99.94.822, negli orari 9-12 e 15.30-18.30


BEAUTY CONSULTANT

Per le tue consulenze non esitare a contattare tramite: 

  • Whatsapp +39 375 528 4483 (messaggio, videocall, call).
  • Instagram @griffi_beautystore (messaggio, videocall) 

Troverai, a tua completa disposizione, una nostra ragazza pronta ad aiutarti per qualsiasi dubbio. 

Solitamente i nostri addetti rispondono in breve tempo in orario lavorativo (weekend esclusi).

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?