Se sei un “consumatore” (art. 3 del Codice del Consumo; diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo DLgs 206/2005 e come modificato dal decreto 2011/83 UE DLgs 21/2014 nei limiti previsti da tale normativa) hai diritto di recedere dal Contratto di Acquisto comunicandoci l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato.
Puoi decidere se restituire parte del tuo ordine (solo uno o alcuni prodotti: reso parziale) oppure l’intero ordine (tutti i prodotti: reso totale).
Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico nostro nel caso sia Griffi a sbagliare l'ordine, pertanto il reso è gratuito.
In caso contrario le spese di spedizione sono a carico del cliente.
N.B. È fondamentale che la merce restituita non presenti segni di usura, che le confezioni e le pellicole di protezione dei prodotti non siano state aperte e i prodotti utilizzati; possiamo infatti accettare solo gli articoli in perfetto stato e nella loro confezione originale, completi di eventuali involucri esterni, accessori e istruzioni. Per motivi di igene il prodotto non deve essere stato utilizzato o in alcun modo aperto. Se le condizioni citate non sussistono, il reso non potrà essere accettato.
Puoi effettuare la richiesta di reso online.
Per prima cosa ti invitiamo a comunicare al nostro Servizio Clienti la volontà di effettuare il reso (entro i 14 giorni dalla ricezione della merce) scrivendo un’email a ecommerce@griffi.it indicando il numero d'ordine a cui fai riferimento (numero che trovi nella mail di conferma d'ordine) e la motivazione del reso.
Ti verrà quindi inviata la documentazione (2 semplici fogli, in cui ti chiediamo il motivo del reso e una tua conferma a voler procedere con la restituzione della merce) da compilare per poter completare la restituzione.
Si tratta di una procedura molto semplice, che richiede pochi minuti.
N.B. Ricorda di spedire i prodotti nel loro imballo originale e con la documentazione che ti abbiamo inviato via mail, correttamente compilata, in questo modo sarà più semplice per noi procedere alla verifica e al rimborso.
Fai attenzione a come prepari l'imballo della merce e fai il modo che sia il più accurato possibile, per proteggerla durante il trasporto (spesso è materiale fragile); per questo ti consigliamo di utilizzare la stessa scatola con la quale il prodotto ti è stato spedito.
I prodotti utilizzati e scartati non saranno accettati ed il rimborso non potrà essere emesso.
Dopo aver verificato che la merce resa sia integra e in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, non utilizzata e completa in tutte le sue parti (compresi imballo e istruzioni per l'uso, avvertenze), procederemo al rimborso del prezzo dei prodotti e dei costi di rientro fatturati, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di reso da parte del Cliente.
Il rimborso potrà essere effettuato tramite 3 possibili modalità:
Nel caso in cui il cliente abbia pagato in Contrassegno, Griffi non effettuerà il rimborso di tale spesa.
Nel caso in cui il cliente annulli l'ordine, verranno scalati i costi di transazione che variano in base al totale del carrello (Carta di Credito, PayPal).
Qualora un prodotto consegnato risultasse difettoso, ti invitiamo a prendere contatto con il Servizio Clienti - scrivendo un’email a ecommerce@griffi.it o chiamando al numero 045.676.70.65 (Lun-Ven 9-12, 14.30-17.30) oppure su Whatsapp al +39 392 9994822.
Ti chiederemo di comunicare:
- il numero del tuo ordine che trovi nell’email di conferma
- il/i prodotto danneggiato o non conforme ed eventuali dettagli comunicati sul sito
Tali informazioni saranno utili all’identificazione del problema.
Provvederemo quindi a organizzare il ritiro della merce e spediremo a nostre spese il prodotto sostitutivo in cambio.
Se hai dubbi o richieste particolari circa i tempi di consegna, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email ecommerce@griffi.it o chiamando al numero 045.676.70.65 (Lun-Ven 9-12, 14.30-17.30) oppure su Whatsapp al +39 392 9994822
Grazie a un Servizio Clienti dedicato, forniamo assistenza relativa a prodotti, ordini, pagamenti e spedizioni.
È possibile prendere contatto con il Servizio Clienti attraverso 3 modalità principali:
BEAUTY CONSULTANT
Per le tue consulenze non esitare a contattare tramite:
Troverai, a tua completa disposizione, una nostra ragazza pronta ad aiutarti per qualsiasi dubbio.
Solitamente i nostri addetti rispondono in breve tempo in orario lavorativo (weekend esclusi).
Iscriviti alla newsletter
e ricevi 5 euro di sconto sul tuo primo acquisto
Il prodotto è stato aggiunto alla wishlist.
Sei sicuro di voler rimuovere questo prodotto dalla wishlist?