Resi e rimborsi

Se sei un “consumatore” (art. 3 del Codice del Consumo; diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo DLgs 206/2005 e come modificato dal decreto 2011/83 UE DLgs 21/2014 nei limiti previsti da tale normativa) hai diritto di recedere dal Contratto di Acquisto comunicandoci l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato. La restituzione può avvenire senza spiegazioni né penalità.

Puoi decidere se restituire parte del tuo ordine (solo uno o alcuni prodotti: reso parziale) oppure l’intero ordine (tutti i prodotti: reso totale).

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico nostro, pertanto il reso è gratuito.

N.B. È fondamentale che la merce restituita non presenti segni di usura, che le confezioni non siano state aperte e i prodotti utilizzati; possiamo infatti accettare solo gli articoli in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura.

Modalità di restituzione

Per prima cosa ti invitiamo a comunicare al nostro Servizio Clienti la volontà di effettuare il reso (entro i 14 giorni dalla ricezione della merce) scrivendo un’email a ecommerce@griffi.it.

Ti verrà quindi inviata la documentazione (2 semplici fogli in cui ti chiederemo il motivo del reso e una tua conferma a voler procedere con la restituzione della merce, più l’etichetta da apporre sul pacco) da compilare per poter completare la restituzione.

Si tratta di una procedura molto semplice, che richiede pochi minuti.

N.B. Ricorda di spedire i prodotti nel loro imballo originale e con tutta la documentazione accessoria. Non improvvisare pacchi o scatole che potrebbero danneggiare la merce (spesso materiale fragile): in questo modo sarà più semplice per noi procedere alla verifica e al rimborso.

Rimborso

Dopo aver verificato che la merce resa sia integra e in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), procederemo al rimborso del prezzo dei prodotti e dei costi di rientro, fatturati entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di reso da parte del Cliente.

Il rimborso potrà essere effettuato tramite 2 possibili modalità:

  • Bonifico bancario, al codice IBAN indicato dal cliente al nostro Servizio Clienti.
  • Paypal, sullo stesso account utilizzato per l’acquisto

Prodotti difettosi

Qualora un prodotto consegnato risultasse difettoso, ti invitiamo a prendere contatto con il Servizio Clienti - scrivendo un’email a ecommerce@griffi.it o chiamando al numero 045.676.70.65 (Lun-Ven 9-12, 15.30-18.30) oppure su Whatsapp al +39 392 9994822. - e comunicando il numero del tuo ordine che trovi nell’email di conferma, il/i prodotto danneggiato o non conforme ed eventuali dettagli utili all’identificazione del problema.

Provvederemo quindi a organizzare il ritiro della merce e spediremo a nostre spese il prodotto in cambio.

Se hai dubbi o richieste particolari circa i tempi di consegna, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo email ecommerce@griffi.it o chiamando al numero 045.676.70.65 (Lun-Ven 9-12, 15.30-18.30 oppure su Whatsapp al +39 3929994822

Assistenza clienti

Grazie a un Servizio Clienti dedicato, forniamo assistenza relativa a prodotti, ordini, pagamenti e spedizioni.

È possibile prendere contatto con il Servizio Clienti attraverso 3 modalità principali:

  • Scrivendo all’email ecommerce@griffi.it
  • Chiamando al numero 045.676.70.65 da Lunedì a Venerdì, negli orari 9-12 e 15.30-18.30
  • Scrivendo su Whatsapp al numero (+39) 392.99.94.822, negli orari 9-12 e 15.30-18.30

Solitamente i nostri addetti rispondono in breve tempo (massimo 1 ora) in orario lavorativo (weekend esclusi).

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