Tutti i passaggi per la tua skincare routine

Scopri i passaggi fondamentali per una skincare routine efficace

Ripetiamolo insieme: detergo, idrato, proteggo.

Un mantra semplice, veloce, ma efficace! Così dev’essere la vostra Beauty Routine: un momento di coccola, di piacere, creato su misura per voi e la vostra pelle.

Non importa quanti prodotti utilizziate, non c’è un giusto o sbagliato, ciò che realmente conta, è che voi abbiate la sensazione di comfort. La pelle ci parla, ci manifesta un malessere o uno stato di benessere, sta a voi ascoltarla e a recepire le informazioni che trasmette. Una corretta cura della pelle, oltre a regalarvi un incarnato più luminoso e ordinato, permetterà una resa più performante del make up.

Se, poi, siete più attente ed esigenti, esistono tantissimi modi e prodotti per poterla arricchire e completare. Di base, però, i 3 passaggi che non devono assolutamente mancare all’interno di una skincare routine corretta, sono questi: vediamo insieme perché !

1. DETERGERE

“Beh ma io non mi trucco, non mi serve”. No ragazze, togliamoci questa convinzione davvero dannosa. A meno che voi non stiate tutto il giorno sotto ad una campana di vetro, sottoponete la vostra pelle ad aggressioni continue, inquinamento, polveri sottili, smog e chi più ne ha più ne metta. Detto ciò, è importantissimo, prima di andare a dormire, rimuovere tutte le particelle che si sono depositate sulla vostra pelle durante la giornata, per non parlare del sebo: è impensabile applicare una crema su una pelle sporca e non ricettiva. Per quanto sia fondamentale inserire questo passaggio nella routine serale, lo è altrettanto per quella mattutina. Al mattino la detersione andrà a risvegliare la pelle, liberandola da sebo, tossine ed eventuali residui di crema. Scegliete il detergente più adatto alle vostre esigenze e fatelo diventare il vostro MAI SENZA. Trova il detergente viso perfetto per te!

 2. IDRATARE

Qui libero sfogo alla filosofia di ogni Brand, al cuore pulsante. Possiamo sposare diversi credo, pur trovando quello più in linea ed affine con noi! Esistono prodotti che hanno lo scopo di dissetare la pelle attraverso formule dalle texture più o meno corpose, apportando un primo stato di idratazione, come se andassero ad umettarla. Immaginate di annaffiare una pianta: il concetto è il medesimo. Una volta inumidita e preparata, è fondamentale quindi applicare una crema che vada ad apportare nutrimento, scegliendola in base alla tipologia di pelle.

 3.PROTEZIONE

Come per l’inquinamento e le famose luci blu, la pelle è esposta quotidianamente ai danni provocati dai raggi solari, e non solo d’estate! Sono responsabili dell’invecchiamento precoce, della comparsa di macchie e causano disidratazione cutanea. Più la proteggete e la rispettate, più salvaguarderete il vostro patrimonio genetico. Quindi, armatevi di crema o almeno di prodotti make-up con alto SPF, così da proteggere la vostra pelle dalle aggressioni esterne grazie a questo scudo!

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione