Trucco Resistente all'Acqua: 5 Consigli Waterproof

Come rendere il make-up resistente all'acqua: tutti i trucchi che devi conoscere

 

Umidità, caldo e sudore non giocano certo a nostro favore, anzi spesso causano antiestetiche sbavature e macchie al nostro trucco estivo.
Correte ai ripari scegliendo formule waterproof e water resistent, così da poter affrontare ogni situazione in modo impeccabile e mantenere il make-up come lo avete immaginato.
Optare per prodotti specifici, adatti ad affrontare anche il periodo più caldo, vi farà sentire più a vostro agio e decisamente in ordine.
Non dovervi preoccupare del trucco che cola non vi farà rinunciare ad un party in piscina o a quella festa pazzesca in spiaggia che aspettavate da tempo.
Allora quali sono gli accorgimenti waterproof da adottare per un trucco resistente all'acqua? Vediamoli insieme.

1. Less is more

Non esagerate con le quantità! Che sia la base o il vostro make up occhi preferito prediligete look naturali dal fascino sofisticato, così se qualcosa va fuori posto non lo noterà nessuno! E poi diciamola tutta, il flawless make up d’estate vi valorizza e vi da quell’aria un po’ wild ma che non lascia nulla al caso.

 2. Base opaca e nuda

Scegliere un fondotinta leggero e opaco sembra essere la soluzione perfetta. Applicate magari un soffio di cipria per mantenere il tutto ancora più sotto controllo. Maschere e mascheroni rendono il tutto più oppressivo, rischiando di appesantire il vostro incarnato. Vi siete così tanto sudate l’abbronzatura... Perché rischiare di coprirla?

3. Cipria compatta sempre in borsetta

Non serve che vi raccomandi di avere sempre con voi, nella borsetta, una polvere compatta pronta all’uso. Sarà il vostro salva vita.
Oleosità e base in disordine verranno così tenute  a bada, evitando di rovinarvi la serata!

4. Sopacciglia: umidità non ti temo

Ovviamente cura delle sopracciglia e definizione non vanno tralasciate. Fatelo però con i prodotti corretti!
Sta a voi scegliere il tipo di strumento da utilizzare a seconda del look che prediligete, l’offerta in commercio è davvero ampia. Per le amanti dei look ultra naturali i brand propongono gel che garantiscono effetti 3D per riempire, matite per le più scrupolose che amano la tecnica pelo a pelo e creme ultra pigmentate per chi invece,desidera sopracciglia "effetto wow".
 

5. Mascara waterproof

Ragazze le ciglia giocano sempre un ruolo importante, aprono lo sguardo e donano intensità conferendo seduzione e profondità.
Che sia il vostro mascara effetto ciglia finte, sguardo da gatta o effetto farfalla, sceglietelo in versione WATERPROOF! Unico accorgimento: acquistate uno struccante bifasico che vi agevoli la rimozione, evitando così di stressare le vostre ciglia.
L’eliminazione fai da te è una mossa da evitare,a meno che non vogliate ritrovarvi senza ciglia.

 Dai un'occhiata alla nostra selezione di make-up e trucchi online per non perdere le ultime novità dai marchi di bellezza più prestigiosi.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione