Trucco per gli Occhi Verdi: il Make-Up Perfetto

Trucco per gli Occhi Verdi: il Make-Up Perfetto
Ingrandire e valorizzare gli occhi verdi con il make-up perfetto

Rari ed irresistibili, gli occhi verdi godono di fascino e mistero, ma come fare per poter valorizzarli al meglio?
Molti sono i trucchi per dar loro la giustizia che meritano. La cosa importante è individuare il consiglio che più vi identifica, scendendo, ahimè, se necessario, a compromessi.
Ecco allora pronta per voi, qualche indicazione da seguire!

1. SPERIMENTARE I COMPLEMENTARI
Giocare con i colori complementari può rivelarsi un trucchetto ingegnoso perché se accostati permettono di ottenere forti contrasti, valorizzando così l’iride verde.
In questo caso, optare per pigmenti con all’interno una punta di rosso o, perché no, anche il rosso stesso, permette di enfatizzare lo sguardo. Attenzione però: per chi avesse delle discromie rossastre nella zona perioculare, il rosso è assolutamente da evitare. Il rischio infatti è di evidenziarle.

2. UN EVERGREEN: IL COLOR PESCA
Il color pesca è un ottimo escamotage per creare look sofisticati, di tendenza è sempre conformi al galateo. Facile da applicare e da sfumare, dona un aspetto fresco e riposato all’occhio verde.
Se volete donare profondità basta aggiungere un pizzico di marrone nella parte più esterna della palpebra, il cosiddetto effetto cut crease

3. LO SCINTILLIO DELL’ORO PER LA SERA
Glamour, sfavillante e festaiolo, l’oro arricchiste e trasforma ogni look. E allora per un’occasione serale, sfoggiatelo!
L’iride verde spesso è contraddistinto da pagliuzze color oro, quindi il pigmento dorato non farà altro che enfatizzare queste meravigliose striature, donando ancora più sensualità all’occhio. 

 4. IL POTERE DEL VIOLA
Il viola è un ottimo alleato, perché permette di dar vita a look magnetici e senza tempo. Non tutte però lo amano, è un colore ricco di enfasi che spesso attira l’attenzione. Nessun problema: se vi fa stare più tranquille, indossatelo nelle sue sfumature più soft puntando quindi su nuance come il rosa o il color lavanda.

5. VERDE CON PARSIMONIA E ASTUZIA
Per questo tipo di occhi, il ton sur ton non è sempre da evitare, basta saperlo usare con intelligenza.
Optate per esempio per una tonalità più scura di verde rispetto al vostro, oppure stempratelo con una nuance marrone o dorata, conferendogli così calore. Riuscirete a dar sfogo al vostro amato “color speranza”, senza però sacrificare l’occhiata da femme fatale.

Valorizzare gli occhi verdi con il trucco perfetto è quindi alla portata seguendo i consigli che abbiamo raccolto per voi. Non resta altro da fare che attrezzarsi a dovere per realizzare il giusto make-up. Per questo abbiamo selezionato i migliori marchi, disponibili online:

Trucchi e make-up per il viso

Trucchi e make-up per le labbra

Trucchi e make-up per gli occhi