Sopracciglia perfette con il minimo sforzo.

Non serve ricorrere all'estetista per avere sopracciglia perfette. Serve seguire solo qualche piccolo consiglio.

Le sopracciglia contornano il nostro viso e per questo motivo hanno il potere di cambiare le proporzioni del viso. Senza di loro il nostro sguardo perderebbe di espressione.
Questi due archi che incorniciano gli occhi sono infatti la chiave per armonizzare i tratti del nostro viso. Per questo, esistono diverse tipologie di arcate sopraccigliari: quelle folte o sottili, quelle simmetriche oppure quelle dalla forma definita o poco marcata. Ciascuna delle quali si adatta a determinate caratteristiche fisionomiche. 
Con sopracciglia curate il nostro viso risulta in ordine senza troppo sforzo e senza dover ricorrere ad un trucco elaborato.

Le sopracciglia per essere "perfette" dovrebbero essere equidistanti dal centro della fronte, devono disegnare un arco e poi scendere verso l'estremità esterna dell'occhio a formare una piccola "codina" incrociando in questo modo la linea immaginaria che le unirebbe alla palpebra inferiore.
Essendo di natura non asimmetrici, le sopracciglia non saranno mai perfettamente uguali e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Una volta trovata la forma che sia adatta di più al vostro viso ci sono alcuni metodi per tenerle ordinate e curate.
Qui sotto troverai alcuni suggerimenti. Partiremo dalle tecniche più semplici per poi scendere verso le più complesse, che richiedono una mano più esperta.

 GEL SOPRACCIGLIA
Uno dei vantaggi dell’utilizzo del gel sopracciglia risiede proprio nella facilità con cui può essere utilizzato: ecco quindi un prodotto che non può mancare nella trousse di tutte coloro che desiderano avere un look curato ma al tempo stesso non hanno modo di dedicarvi molto tempo.
Disponibile trasparente o pigmentato.

Se le nostre sopracciglia non sono particolarmente definite e presentano dei piccoli buchi dovuti alla poca presenza di peletti possiamo intervenire riempiendo le zone desiderate e definendo la forma.

MATITA SOPRACCIGLIA
Il consiglio per disegnare sopracciglia perfette con la matita è quello di usare un prodotto con la punta molto sottile.
Sceglietela del colore che più si avvicina al vostro colore naturale e ricordate di pettinarle verso l'alto per aprire lo sguardo.

POMADE
Si usa un pennello, lo si sporca di prodotto immergendolo delicatamente nella boccetta e si disegnano le sopracciglia. Le pomade sono tutte a lunga tenuta. 
Per ottenere un super effetto tridimensionale basta scegliere la crema in due nuance e creare peletti più chiari e peletti più scuri.

OMBRETTO
É la tecnica che consente di ottenere un risultato meno accentuato, ma più naturale e sfumato. Vi consiglio di usare due tonalità: una più chiara nella parte interna vicino alla fronte e una più scura e intensa per riempire la parte finale.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione