Shampoo perfetto? Tutti i segreti per trovare quello adatto ai tuoi capelli

Scopri come trovare lo shampoo perfetto per i tuoi capelli

Una vera e propria sfida. Una giungla di prodotti che fanno promesse di ogni genere. Trovare lo shampoo perfetto, che possa soddisfare appieno le nostre esigenze, potrebbe richiedere tempo, energia e test su test, spesso anche fallimentari.
La detersione, come per la skincare routine, è uno step fondamentale. È la base di tutto, e come ogni colonna portante che si rispetti, necessita di cura ed attenzione. 
Imparate ad osservare il vostro cuoio capelluto ed ascoltatelo. Studiatelo e ponetevi delle semplici ma efficaci domande che possano portarvi sulla strada giusta. Sarà lui stesso ad indicarvi se la scelta che avete fatto è corretta.

Insieme, vediamo qualche consiglio da seguire, per trovare il vostro shampoo perfetto con più facilità, risparmiando magari un po’ di danni e perché no, anche qualche soldino.

INDIVIDUARE IL TIPO DI CUTE

Avete capito bene. Come per la pelle del viso, anche per la cute è fondamentale individuarne la tipologia: secca, grassa, sensibile o normale. È il primo step, e da lì, dipende l’intera salute del capello stesso.
È una zona importantissima, proprio perché vi si radicano i capelli. Più l’ambiente ricreato sarà favorevole, più i vostri capelli arriveranno al massimo della loro espressività.
Cute sana ed equilibrata, significa capello prosperoso e forte. Praticamente quello che tutti cercano!

FINISH CHE VOGLIO OTTENERE

Destreggiarsi in questa giungla, ammettiamolo, non è semplice. Ogni brand propone linee che promettono miracoli, purtroppo non sempre mantenuti.
Ma non abbattiamoci, la professionalità è tanta, la tecnologia pure e la natura ci arriva in soccorso.
Quindi sia che siate fan dei prodotti green o più amanti del chimico, le vostre aspettative non saranno deluse.
Chiedetevi: “Che cosa voglio ottenere? Come devono essere i miei capelli?”
E solo a quel punto, catapultatevi nella scelta più opportuna e verso il prodotto che risponde perfettamente alle vostre esigenze.

SPOSARE UNA FILOSOFIA

Ogni brand ha una propria anima e una propria filosofia. Quindi perché non scegliere lo shampoo anche in base ai valori in cui crediamo? Sarebbe una scelta coerente con le nostre idee e ci sentiremmo parte di una community simile a noi.
La ricerca e lo studio, attraverso forum o riviste, in questo caso, vi può davvero essere utile.
In questo modo sceglierete, non solo in base alle vostre esigenze, ma anche rispettando il vostro credo.

ATTENZIONE AL PH DELLO SHAMPOO

Importantissimo scegliere un prodotto con ph 5,5 così che possa essere compatibile, con il cuoio capelluto. Così facendo, andrete a rispettarne l'equilibrio, senza alterarne il film idrolipidico. Eviterete perciò, di irritarlo e disidratarlo.

PEELING

Quante volte abbiamo sentito parlare di esfoliazione? Questa pratica tanto amata dalla pelle del viso, è necessaria anche per la cute. Infatti, grazie a questo passaggio, la chioma si risveglia e regala capelli davvero notevoli.
Il microcircolo ne trarrà benessere ed eventuali accumuli di cellule morte verranno eliminati, per dare spazio al rinnovo di queste ultime.
Quindi fatelo diventare un vero e proprio passaggio del vostro “hair care ritual”.
Se imparate ad esfoliare con regolarità il vostro cuoio capelluto, il vostro shampoo darà il meglio di sé! Sembrerete appena uscite dal parrucchiere!

ATTENZIONE ALLA LISTA DEGLI INGREDIENTI

No alla pubblicità. No a promesse disperate che romanzano capelli da favola. Siamo realisti, i capelli sono “morti”, quindi, i miracoli purtroppo non possono accadere.
Ma, mantenerli sani e forti, prendendosene cura, è nostro dovere!
Non cadiamo nel tranello promosso da pubblicità troppo lusinghiere, cerchiamo invece di informarci e di leggere sempre attentamente l’etichetta. 
Come fare? Niente di più semplice!
Il prodotto, per legge, riporta sempre gli ingredienti utilizzati e li pone  in ordine decrescente rispetto alla presenza in % della formula.
Ora che non avete più scuse, fatelo diventare un’abitudine e imparerete ad essere più selettive e attente nei vostri acquisti, orientandovi su prodotti di qualità.
 

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione