Maschera viso: ecco perché è importante farla

Perché è importante fare una maschera viso, quale maschera viso scegliere?

Le maschere viso sono una vera e propria coccola da dedicarsi quando si vuole prendersi cura di sé e si sente il bisogno di far risplendere la propria pelle. SI parla di trattamenti da poter fare facilmente anche in casa, adatti a tutte le esigenze e in grado di donare una nuova luce al volto. In questo articolo vediamo perché applicare una maschera al viso è così importante e come fare per individuare il prodotto giusto.

Perché è importante fare una maschera viso

Le maschere beauty devono far parte della propria routine di bellezza ideale. Dopo aver struccato e pulito in profondità la pelle, aver fatto un peeling e averla esfoliata, arriva il momento di tenere in posa la propria maschera viso. A seconda delle caratteristiche della cute, si va a scegliere il prodotto più adatto, così da ottenere un effetto migliore.

Prima di applicare la maschera, è consigliabile attivare la circolazione del viso effettuando dei piccoli massaggi: piccoli cerchi dall’interno verso l’esterno. In questo modo si elimina la stanchezza accumulata sui lineamenti e si distende la pelle.

Ecco 5 buoni motivi per cominciare ad utilizzare una maschera viso nella propria routine di bellezza:

  • facile da applicare: oggi le maschera stanno diventando sempre più facili da applicare. Talvolta è possibile acquistare insieme al prodotto anche dei piccoli kit per l’applicazione, con l’apposito pennellino o spatolina per stenderla. Allo stesso modo le maschere sono semplici da rimuovere, è sufficiente sciacquare il viso con acqua tiepida;
  • aiuta il turnover cellulare: a prescindere dal tipo di prodotto scelto – esfoliante, illuminante, idratante o purificante – si parla sempre di soluzioni che agevolano il turnover cellulare. Nelle maschere viso è contenuta una piccola percentuale di acidi esfolianti, una componente fondamentale per illuminare la pelle;
  • è rilassante: farsi una maschera viso in casa fa provare subito quella sensazione di relax e calma tipica delle spa. Si parla di dedicarsi un momento piacevole tutto per sé, prendendosi cura del proprio viso;
  • favorisce la pulizia profonda: le maschere hanno un potente effetto detox, consentendo una pulizia profonda e accurata della pelle. Con una certa costanza, si riesce a liberare la cute da tutti gli inestetismi, dal sebo in eccesso e dallo strato più esterno di cellule morte;
  • può essere applicata anche di notte: esistono le cosiddette sleeping mask, si parla di maschere da applicare durante le ore notturne, così da non impiegare tempo durante la giornata. Se non si ha voglia o tempo di applicare la maschera e di tenerla in posa, queste sono la soluzione perfetta.

La maschera va applicata ogni volta che se ne sente l’esigenza, ogni volta che la propria pelle ha bisogno di nutrimento. Potrebbe trattarsi di una, due o tre volte a settimana, non si sono regole ma è fondamentale mantenere sempre una certa costanza nell’applicazione per raggiungere risultati ottimali.

Quale maschera viso scegliere?

Per ogni tipo di pelle esiste un tipo di maschera perfetta, adatta ad equilibrare la cute a ristabilire armonia, illuminando e valorizzando il viso. Per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze è necessario individuare il tipo di cute: grassa, secca o mista. Infatti, è proprio questo il punto di partenza, perché non tutte le maschere viso agiscono allo stesso modo, ma ciascuna consente di ottenere risultati diversi a seconda dei principi attivi che la compongono.

Di seguito si indica il tipo di maschera più adatto in base al tipo di pelle e alle caratteristiche della cute:

  • per pelle grassa: quando la cute produce una quantità eccessiva di sebo tende ad essere sempre lucida e unta. La maschera viso deve essere in grado di eliminare le impurezze, purificare la pelle senza seccarla troppo, ma senza alimentare la produzione di sebo.
  • per gli arrossamenti: quando la pelle è molto sensibile e tende ad arrossarsi e irritarsi, necessario procedere applicando una maschera delicata e non aggressiva. Le maschere anti-arrossamento proteggono il sistema vascolare, limitando i fattori aggravanti e procurando un comfort immediato;
  • per una carnagione spenta: la cute potrebbe perdere luminosità quando si dorme poco, si è molto stressati o si sta invecchiando. Esistono dei prodotti specifici per queste circostanze, per distendere la pelle del viso e donare dubiti un aspetto più rilassato.

Sfogliando il catalogo di Griffi Beauty Store si può scegliere tra tantissimi prodotti, per individuare quello più adatto a sé. Clarins ha realizzato tre tipologie di maschera viso, adatte a tutti: per la pelle grassa o mista, per una cute secca o per un viso disidratato. Inoltre, qui potrete trovare anche soluzioni per prendersi cura del collo e delle mani, come la Melting for Neck di Lovbond e la Relax Day Hand Mark di 11 Village Factory. Analizza la tua pelle e scegli il prodotto più adatto a valorizzarla.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione