Make up uomo: alcuni consigli per coprire i segni della stanchezza e non solo

Vediamo quali sono le tendenze per il trucco maschile sia per chi cerca un risultato naturale, sia per chi vuole osare.

Negli ultimi anni, la crescente attenzione verso l’inclusività e il genderless ha portato molti uomini ad avvicinarsi al mondo del make up, sperimentando con i vari prodotti per correggere le imperfezioni e migliorare la percezione della propria immagine. Vediamo quali sono le tendenze per il trucco maschile sia per chi cerca un risultato naturale, sia per chi vuole osare.

5 tendenze del make up maschile

Sono sempre più gli uomini che prestano maggiore attenzione al proprio aspetto, lottando contro lo stereotipo che il beauty debba essere prerogativa femminile. Per chi cerca qualche consiglio su come valorizzarsi al meglio, ecco cinque prodotti per un perfetto trucco correttivo maschile:

  1. fondotinta e correttori ultra leggeri: per avere uno sguardo più riposato e correggere in maniera naturale occhiaie, imperfezioni e segni del tempo, il primo passo è utilizzare un fondotinta uomo o un correttore dalla texture leggera e idratante, in grado di garantire un effetto naturale. La consistenza di questi prodotti li rende perfetti anche per l’applicazione con le dita, senza bisogno di pennelli specifici;
     
  2. prodotti per sopracciglia: le sopracciglia maschili sono caratterizzate da peli piuttosto spessi, che risultano difficili da tenere in ordine. La soluzione potrebbe essere un mascara o gel fissante per sopracciglia, in grado di liftare lo sguardo e dare un aspetto più fresco al viso, sia trasparente che colorato, per dare l’effetto di sopracciglia più definite;
     
  3. lip balm trasparenti o leggermente colorati: per enfatizzare le proprie labbra senza esagerare, si consiglia di scegliere prodotti dagli ingredienti idratanti e rimpolpanti, in grado di garantire un effetto molto naturale. In questo, i lipbalm trasparenti sono perfetti, ma anche quelli che danno un leggero effetto colorato in grado di esaltare la bellezza naturale dell’uomo;
     
  4. mascara e matita nera: quando si pensa al makeup maschile, a molti vengono in mente gli smokey eyes dei cantanti rock degli anni ‘70, caratterizzati da pesanti sfumature nere intorno agli occhi. In realtà, mascara e matita nera possono essere sfruttati anche per trucchi occhi maschili molto più naturali, come  una semplice linea all’interno dell’occhio. Questi prodotti, infatti, enfatizzano lo sguardo senza sembrare eccessivi, dando però quel tocco in più al look;
     
  5. terra per scolpire il viso: un ottimo prodotto per accentuare la naturale bellezza maschile è la terra, preferibilmente in polvere, che aiuta a scolpire il viso andando a enfatizzare le zone di ombra del volto. Se usata correttamente, la terra permette di ottenere dei risultati impercettibili nel miglioramento dell’incarnato.

A seconda delle proprie esigenze, è possibile trovare i prodotti giusti, che aiutino ogni uomo a sentirsi più sicuro di sé. È, inoltre, importante capire il proprio tipo di pelle, in modo da poter risolvere eventuali problematiche in maniera mirata.

Make up maschile per chi vuole osare

Grazie alle piattaforme social, si sta sempre più diffondendo l’idea dell’importanza di esprimere se stessi e di garantire la libertà di essere ciò che si vuole. In questo, il makeup ha un ruolo fondamentale, perché permette a uomini e donne di sperimentare la propria creatività e mettersi in gioco. Grazie al web, molti creator beauty maschili sono diventati dei veri e propri punti di riferimento, aiutando a superare il tabù secondo il quale il makeup dovrebbe essere solamente per le donne. 

Oggi il makeup è per tutti, uomini compresi, i quali possono esprimere la propria personalità attraverso trucchi maschili creativi ed elaborati in maniera molto più libera rispetto al passato. Via libera, dunque, al makeup da uomo dai colori scuri e sfumature ampie, accompagnato anche da ombretti glitter, paillettes e brillantini sugli occhi, sulla scia dei grandi divi del rock anni ‘70.

O ancora, per gli uomini che vogliono osare con qualcosa di più eccentrico, il rossetto, preferibilmente rosso, è il prodotto adatto. Anche lo smalto sta diventando sempre più popolare nell’universo maschile, soprattutto i colori più accesi accompagnati da disegni divertenti.

La nostra selezione per il make-up maschile perfetto:

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione