I 4 Migliori Mascara a Lunga Tenuta

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, nonché la componente che più esalta la bellezza naturale del viso. Infatti, in ogni make-up routine che si rispetti, è molto importante valorizzarli con ciglia voluminose per ottenere uno sguardo profondo e intenso
Per questo è fondamentale scegliere un buon mascara: a lunga tenuta, waterproof, volumizzante e non solo, il mercato offre prodotti davvero per ogni esigenza.
Scopri insieme a noi i migliori mascara da avere sempre con te.

Valorizzare le ciglia: una storia infinita dagli Egizi al 2020 

Fin dai tempi antichi le donne hanno sentito l’esigenza di valorizzare i propri occhi e le proprie ciglia: è così che il mascara è diventato un prodotto che non può sicuramente mancare all’interno della propria trousse. 

Gli egizi, per scurire le ciglia e ottenere l’effetto volume, utilizzavano una pasta nera che non solo fungeva da cosmetico, ma che proteggeva anche gli occhi dai raggi solari. 
I romani, invece, si aiutavano con il sughero bruciato, con il quale riuscivano a scurire le ciglia dando un effetto di volume, lunghezza e curvatura. 
Nel medioevo, la storia lascia spazio a una moda alquanto bizzarra: le ciglia e le sopracciglia venivano completamente depilate. A pensarci oggi sarebbe una vera e propria follia! 
Anche le donne di epoca elisabettiana erano senza ciglia e sopracciglia, e talvolta anche senza capelli; ciò era la conseguenza dell’uso di polveri decoloranti e sostanze nocive utilizzate per seguire la moda del tempo involontariamente dettata dalla Regina.

Il concetto di mascara simile a come lo conosciamo oggi, composto da polvere di carbone e vaselina, fa la sua prima apparizione sul mercato nel 1800
L’affermarsi di questo trend, oltre ad aver portato alla creazione di formule sempre più resistenti e innovative, spinge nel 1957 una delle pioniere della bellezza, Helena Rubinstein, all’invenzione di un formato comodo e pratico composto da tubetto e bastoncino per l’applicazione del prodotto. 

I migliori mascara a lunga tenuta

Ma veniamo ad oggi. Nel 21° secolo sono ormai presenti mascara per ogni tipo di necessità: colore, resistenza all’acqua, curativi e non solo; la scelta è vasta e le possibilità infinite.
Abbiamo fatto delle ricerche, e ciò che ne abbiamo tratto è che la caratteristica più desiderata é la tenuta. Ecco perché il nostro team ha selezionato per voi i migliori mascara a lunga tenuta, da avere se volete ciglia sempre perfette per ore e ore…

…e ricordate: ogni cosa è possibile con il mascara

  1. MAD EYES GUERLAIN
    Performance e tenuta invidiabili, un mascara che rispetta ogni promessa! Applicato giorno dopo giorno garantisce l'ispessimento graduale delle ciglia, scatenando l’effetto “WOW”. Presente in tre tonalità - nero, blu e marrone - e a prova di umidità e lacrime! Una formula innovativa che lavora a 360 gradi, soddisfando anche le amanti del make up più esigenti. Già dopo un mese lo sguardo risulterà più aperto, pronto per completare look più stravaganti o a dare vita a make up strategici e veloci!
     
  2. DIORSHOW ICONIC OVERCURL DIOR
    24 ore di ciglia estremamente incurvate e allungate, effetto “piegaciglia”, per rendere tuoi i segreti del Backstage. Lo sguardo è sotto i riflettori e diventa il vero protagonista della scena, rendendo ancora più giustizia alla donna. L’ultimo arrivato nella Maison Dior non teme rivali grazie a una composizione ultra performante e ad un applicatore incurvato che accompagna le ciglia una ad una avvolgendole e rendendole ancora più esagerate! Il packaging ancora più glamour e curato valorizza il logo, ispirato alla couture, rendendo omaggio alla moda.
     
  3. MASCARA SUB-AQUEO VERY WATERPROOF DIEGO DALLA PALMA
    Un potere benefico che unisce prestazione e resistenza assoluta, all’altezza di ogni contesto e situazione atmosferica compromettente. Tiene testa ad umidità, alte temperature e si presta per essere utilizzato per sport davvero estremi. Un connubio perfetto tra tutto ciò che in un mascara hai sempre cercato! Per ottenere un effetto panoramico vi consigliamo di applicarlo dall’interno verso l’esterno con movimenti a zig zag. Effetto ciglia finte assicurato.
     
  4. MONSIEUR BIG MASCARA LANCOME
    Zero ritocchi, ottimo da applicare al mattino prima di andare in ufficio per poi fermarsi fuori con le amiche per un aperitivo veloce senza il pensiero del mascara che tende a colare. Il suo massimizzatore zero grumi, grazie all’elevata pigmentazione, garantisce un colore intenso che rende lo sguardo ancora più profondo! Mascara modulabile, perfetto per ogni occasione e per rendere il tutto più naturale vi suggeriamo di rimuovere il prodotto in eccesso con una velina. 
    Consiglio: quando estraete l’applicatore dal tubo ricordate di prestare attenzione a non fare entrare troppa aria all’interno del prodotto, perché andrebbe a seccare il nostro mascara!

Ora che hai scoperto i nostri mascara a lunga tenuta preferiti, non ti resta che provarli e scegliere quello perfetto per te. Inoltre, per un make-up completo ed efficace, dai un’occhiata alla nostra sezione ombretti
Lasciati ispirare, sperimenta e - soprattutto - divertiti a trovare il tuo stile!

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione