Creme Idratanti per Pelle Secca: Ecco le Nostre Preferite

Ascoltare le esigenze della nostra pelle può aiutarci a percepire esattamente che prodotti skincare prediligere per poter riportare l’equilibrio di cui essa necessita.
Nel caso della pelle secca nello specifico, seguire una corretta beauty routine potrebbe decisamente cambiarne le sorti.

Migliori creme idratanti: come preparare la pelle all’applicazione

Prima di svelarti le 3 creme per idratare la vostra pelle, ripassiamo insieme gli step principali per una buona skincare. Questi passaggi sono fondamentali per rendere la tua pelle ricettiva, cioè pronta a beneficiare al massimo degli effetti della crema idratante che applicherai in seguito.

Il primo step, ossia l’esfoliazione, necessita di un’attenzione particolare: un’esfoliazione troppo aggressiva è assolutamente da evitare, meglio preferire un prodotto meno irruente ma che vada comunque a compiere in modo soddisfacente il proprio compito. 
Segue poi l’applicazione di un tonico lenitivo e un’eventuale maschera idratante che completano il tutto andando ad arricchire la vostra quotidianità.

Ora che la tua pelle è stata resa ricettiva, è pronta per dissetarsi. È importante donarle benessere attraverso la combo perfettasiero+crema”: il siero inumidisce e prepara il terreno per poi accogliere il contributo idrico della vostra crema.

Sfatiamo il mito del bere tanta acqua per poter idratare la pelle perché purtroppo non funziona così: la pelle non beve, anzi, dobbiamo aiutarla introducendo dall’esterno lipidi per ristabilirne l’equilibrio.

Migliori creme idratanti per pelle secca

Una volta seguiti i passaggi che ti abbiamo appena illustrato, sei finalmente pronta per idratare la pelle del tuo viso.
Come promesso, ecco le 3 migliori creme specifiche ad azione idratante selezionate dal nostro team:

  1. SORBET CREME HYDRA LIFE DIOR
    Un vero e proprio sorbetto dissetante che dona idratazione, nutrimento e freschezza immediata.
    Estratti di Malva e foglie di Haberlea, garantiscono la luminosità e il comfort di cui necessita questo tipo di pelle. Essa risulterà riequilibrata e protetta per 24 ore, ricevendo estremo sollievo.
    Applicandola giorno dopo giorno avrete voglia di mostrarla nuda e svestita dal make up!
     
  2. HYDRA ZEN LANCOME
    Si sa, la protezione della pelle dagli agenti esterni, quali smog, aria condizionata e polveri sottili non è mai abbastanza. Questa crema infatti, creerà uno scudo che andrà a preservare il vostro patrimonio genetico. Un ricco complesso esclusivo, permetterà di lenire ed apportare idratazione mantenendone la morbidezza.
     
  3. SISLEYOUTH ANTI-POLLUTION SISLEY
    Una formula fresca dall’impatto mat si fonderà perfettamente con l’incarnato rivitalizzandolo e irradiandolo. Gli attivi protagonisti della complessa formula permetteranno lo stoccaggio dell’acqua nell’epidermide assicurandone l’idratazione.
    Un cocktail di vitamine energizzante andrà a risvegliare il colorito e un tripudio di componenti naturali creerà una barriera di difesa contro l’inquinamento esterno, non dimenticando quello interno, meno visibile e più silenzioso. 
    Soprattutto nell’ultimo periodo veniamo bombardati da articoli che ci avvertono dei danni provocati dall’innumerevole quantità della cosiddetta luce blu che ogni giorno, tra casa e ufficio, ci colpisce ininterrottamente. Sisleyouth ha pensato anche a questi agenti inquinanti provenienti dai tutti i dispositivi “New Tech”, creando una barriera che protegge la pelle e la tutela.

Le nostre tips per una pelle perfettamente idratata non potevano concludersi se non ricordandovi di utilizzare ogni sera prima di andare a dormire un detergente per rimuovere completamente il make-up. Solo in questo modo la pelle del viso risulterà sempre idratata, morbida e luminosa.
 

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione