Cos'è il primer viso: come si usa e a cosa serve

Incarnato perfetto, uniforme e privo di discromie, quale sarà il trucco? Sicuramente alla base c'è una corretta beauty routine, ma se questa non dovesse bastare, un grande supporto ci arriva dal primer
Levigante, liftante, opacizzante o illuminante, in commercio ne esistono davvero molteplici versioni, per finish, forma e colore. Una volta individuata la nostra tipologia di pelle, optare per la formula più affine alle nostre esigenze sarà un gioco da ragazzi! Ogni prodotto avrà delle proprietà diverse e risponderà a necessità differenti, ma tutti, avranno delle caratteristiche in comune. Infatti, la funzione primaria di questo prodotto è quella di prolungare la tenuta del make up e creare una base impeccabile e il più possibile curata. 
Applicarlo è davvero semplice ed intuitivo, basterà infatti, stenderlo con un pennello dall’interno verso l’esterno prima di indossare il vostro fondotinta, evitando sempre la zona perioculare che va trattata in modo distinto. 
Vediamo ora insieme i primer più amati e le caratteristiche che ve li faranno desiderare!

PRIMER PLUS MATTIFIER BOBBI BROWN 
Una base seboriequilibrante leggera e fresca, per un effetto matte su misura che rispetta, però, l’equilibrio idrolipidico. Un film sottile che minimizza l’aspetto dei pori dilatati per un incarnato curato e a prova di lucidità. Formula vegana, senza parabeni e senza solfati lo rende un prodotto amato anche dalle consumatrici più attente!

Scopri tutti i primer e basi Bobbi Brown.

MAESTRO UV SKIN DEFENSE PRIMER GIORGIO ARMANI
Una base protettiva dai raggi UV con fattore di protezione(SPF50/PA++), un vero e proprio scudo contro il sole e l’inquinamento. Prepara la pelle a ricevere il make up in modo estremamente delicato e sottile. Un gesto che accompagna la vostra routine perfezionandola e rendendola ultra performante. Un velo ricco di antiossidanti, progettato per avvolgere la pelle tutto il giorno.

Scopri tutti i primer e basi Giorgio Armani.

PRIMER PERFEZIONATORE EFFETTO LIFTING DIEGO DALLA PALMA
Un “effetto tensore” immediato, ritocca l’incarnato rendendolo vellutato e tridimensionale come se fosse stato applicato un filtro. Battezzato come “Primer da Red Carpet” perché, esemplare, da indossare prima di un qualsiasi evento o occasione importante. Concilia confort e straordinaria azione performante, rendendo i tratti più distesi, e le piccole imperfezioni minimizzate. Per un tocco iper naturale, si consiglia di miscelarlo con il fondotinta.

Scopri tutti i primer e basi Diego Dalla Palma.

INSTANT PERFECT SISLEY
La sua texture emulsione-gel la rende una base dal finish setoso ed impalpabile, formulata per sfumare piccole linee, riempiendole visibilmente. Sisley fonde tecnologia e trattamento, in tutto quello che è il make up, donando ad ogni suo prodotto, un’azione trattante immensamente efficace giorno dopo giorno. Ottima, da tenere in borsetta per un rapido ritocco durante il giorno, picchiettandola eventualmente, su zone che tendono a diventare lucide, o punti del viso, da illuminare.

Scopri tutti i primer e basi Sisley.

PRISME PRIMER GIVENCHY 
Una base correttiva con fattore di protezione, proposta in 5 nuance differenti, a seconda delle discromie da ritoccare. Oltre a uniformare l’incarnato, prolunga la tenuta del make up e ne migliora la resa. Indicata per chi desidera camuffare eventuali alterazioni del colorito, presenti localmente, o sull’intera superficie del viso. Il pigmento, non risultando invadente, permette di indossarla anche come singolo prodotto, senza dover poi essere coperta dal fondotinta.

Scopri tutti i primer e basi Givenchy.

Ora che hai scoperto tutte le principali funzioni del primer viso, visita la sezione dedicata sul nostro sito, e trova quello più adatto a te.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione