Come truccare le sopracciglia

Vengono definite “la cornice del viso”. Sì, proprio loro, le sopracciglia. 
Sono una parte fondamentale del volto da curare e valorizzare, perché permettono di donare carattere, enfatizzando i lineamenti. Infatti, il rischio di creare forme indesiderate, o calcare troppo con il pigmento, magari anche di un colore sbagliato, è dietro l’angolo. La loro struttura definisce la nostra espressività ed eleganza dei tratti. Bastano pochi step per evidenziarle in modo strategico e mirato, rivelando un’armonia del viso che non sapevate di avere. Seguire la tendenza del momento, non sempre si rivela una scelta opportuna, meglio attenersi ai contorni e morfologia di occhi e viso, allora sì, che il risultato sarà gradevole ed aggraziato! 
Il team di GRIFFI viene in vostro aiuto per spiegarvi come truccare le sopracciglia attraverso pochi step veloci ma fondamentali.

STEP 1: PETTINARE LE SOPRACCIGLIA

Armatevi di applicatore a pettine e disciplinate le vostre sopracciglia verso l’alto, e, verso l’esterno, vi aiuterà a segnarvi una traiettoria da seguire, per poter poi creare la forma che più vi valorizzi.
Sarà più facile in questo modo! Noterete proprio lo sguardo che si apre.

STEP 2: SCEGLIERE IL PRODOTTO

Scegliete un prodotto semplice da applicare, facilmente sfumabile, e personalizzabile.
Esistono diverse texture in commercio, a voi capire la più adatta e quella che vi da più soddisfazione! Le polveri, sicuramente, sono la soluzione un po’ più intuitiva, non hanno un pigmento eccessivamente deciso, e permettono di essere modellate in base alle esigenze. Il nostro team consiglia il Kit Sopracciglia impeccabili di Collistar.
Se in alternativa preferite prodotti in penna o liquidi, provate l’iconico mascara ink Diorshow  o il Gel di Elizabeth Arden.
Una volta individuato lo strumento, entra in gioco il colore.

STEP 3: TROVARE IL COLORE PERFETTO

Per capire il colore perfetto, senza incombere in sgradevoli tinte che induriscono i tratti, meglio far fede al “peletto” delle sopracciglia, attenersi dunque ai capelli, potrebbe essere un errore fatale. Spesso, potrebbe essere necessario un mix di nuances, una più chiara e una più scura, per ottenere un effetto impeccabile. Attenzione! La matita nera è decisamente da evitare! Quindi, anche se le sopracciglia sono corvine, preferite prodotti marroni più scuri.

STEP 4: RIEMPIRE LA FORMA

Una volta, tratto per tratto, riempita l’intera arcata, fate attenzione agli angoli! Per un effetto più naturale possibile, meglio che questi ultimi siano ben sfumati. Ridurre l’intensità di queste aree renderà il tutto più morbido ed armonioso, donando al viso un aspetto più proporzionato ed estetico. Distribuite perfettamente il pigmento in modo calibrato, aiutandovi con il pettinino che avete utilizzato all’inizio!

STEP 5: ILLUMINARE L’ARCATA SOPRACCIGLIARE

Ora, sfumato il tutto, applicate un correttore sottile ed illuminante sotto l’arcata. Darete più ordine e disciplina al vostro disegno, enfatizzando in modo naturale i lineamenti del viso. Ne basta davvero un tocco, potete anche optare per texture in polvere, solo per dare un tocco di luce.

STEP 6: FISSARE IL PRODOTTO

Infine, un mascara trasparente darà alle vostre sopracciglia un tono più tridimensionale e corposo, garantendovi una tenuta strong per tutto il giorno. Il nostro team suggerisce il Gel Fissante di Pupa.
Esistono anche prodotti colorati, attenzione però! Se le sopracciglia sono già belle folte e voluminose, meglio non caricarle ulteriormente!

Ora che avete scoperto tutti i segreti su come truccare le sopracciglia, non vi resta che sfogliare il nostro catalogo online per scoprire il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione