Come si mette la matita sugli occhi

La matita per gli occhi è un ingrediente fondamentale per un make-up speciale, semplice e intenso.

La matita per gli occhi è un ingrediente fondamentale per un make-up speciale, semplice e intenso. Infatti, si parla di un prodotto estremamente versatile, adatto per i look quotidiani, ma anche per le occasioni speciali. Scegliendo la matita occhi del colore giusto, dello spessore più adatto e della consistenza perfetta, si ha la possibilità di intensificare lo sguardo in pochi semplici passi.

 3 segreti per applicare la matita sugli occhi

La matita per occhi è un must have se si desidera creare un make-up occhi intenso e unico. Infatti, si parla di un prodotto molto versatile, che è possibile utilizzare in diversi modi a seconda della forma dell’occhio e dell’occasione.

Soprattutto in versione black, la matita occhi è presente nel beauty di ogni donna che ama truccarsi. Il vantaggio di questo prodotto è proprio la sua facilità di applicazione e i tantissimi modi in cui è possibile utilizzarla. Infatti, spesso la matita è proprio il primo trucco con cui ci si interfaccia quando crescendo si comincia a conoscere il mondo del make-up.

Si indicano di seguito 3 segreti per applicare la matita occhi in modo impeccabile, originale ed elegante:

  1. mettere la matita nella rima cigliare: il modo più semplice e comune per utilizzare la matita occhi è applicandola sulla rima cigliare inferiore e superiore. In generale, applicando questo prodotto nella parte inferiore si tende a rimpicciolire l’occhio e, al contrario, quando è messe sulla parte superiore si può allungare o ingrandire a seconda della forma e direzione della linea;
  2. sfumare la matita con un ombretto: la matita nera a punta morbida diventa un’ottima base per un make-up smoky eyes. Si tratta di un trucco occhi adatto soprattutto alle serate eleganti e spesso difficile da realizzare. Con la matita giusta, però, tutto diventa più semplice e si riesce a creare una perfetta sfumatura nera sulla palpebra superiore.
  3. sostituire la matita con l'eyeliner: si sceglie un eyeliner liquido per intensificare lo sguardo è principalmente per il suo tratto così preciso e netto. Esistono, però, anche delle matite nere che consentono di ottenere lo stesso risultato. Infatti, scegliendo il prodotto adatto si riesce facilmente a creare un make-up occhi pulito e definito, proprio come se fosse un tratto di eyeliner.

Per applicare la matita sugli occhi, il primo passo è avere una punta perfettamente appuntita, per ottenere un tratto preciso ed evitare sfumature e sbavature non richieste. Inoltre, per chi è alle prime armi, è consigliabile cominciare ad utilizzare una matita automatica – con la punta sempre perfetta – e disegnare la linea con dei piccoli trattini da unire in seguito. In questo modo si ha la possibilità di creare una bozza prima del risultato definitivo e di verificare che il make-up sia simmetrico per entrambi gli occhi.

Come scegliere la matita occhi giusta

Per scegliere quale matita occhi acquistare bisogna considerare alcuni aspetti: dove applicare il prodotto, quale effetto si vuole ottenere, quale colore valorizza lo sguardo. Infatti, le matite occhi non sono tutte uguali, ma esistono delle soluzioni più precise, adatta e riprodurre l’effetto dell’eyeliner e a creare una linea definita e dritta e altre dal tratto più morbide, per essere sfumate sulla palpebra e creare l’effetto dell’ombretto.

La prima distinzione da considerare riguarda la punta della matita. Si indica di seguito due tipi di prodotti e i rispettivi usi:

  • matita automatica: si parla di un prodotto adatto soprattutto a chi è alle prime armi e non ha molta dimestichezza con questo strumento, infatti, con le matite automatiche si riesce facilmente a creare un tratto sottile. La texture è morbida e la punta è sempre pronta all’uso, senza bisogna di essere temperata;
  • matita punta morbida: si parla di una soluzione adatta a ricreare tantissimi make-up. Infatti, questo prodotto viene utilizzato soprattutto per creare sfumature e linee più o meno spesse, così da donare allo sguardo un tocco in più.

La scelta della matita occhi perfetta dipende anche dalla tonalità della pelle e dell’iride. Infatti, non sempre il colore nero è la soluzione migliore, perché certe vote potrebbe addirittura spegnere lo sguardo e incupire il viso. In generale, se si ha un tono caldo della pelle è preferibile scegliere il marrone o il verdone, invece con una tonalità fretta di predilige il nero.

Sfogliando il catalogo di Griffi Beauty Store è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti, così che ciascuno possa acquistare la matita occhi più adatta al proprio sguardo e viso. Qui sono disponibili sia matite automatiche che a punta morbida, così da adattarsi alle esigenze dei truccatori esperti e di chi per la prima volta vuole testare questo prodotto. Sfoglia il catalogo e scegli tra marchi di altissima qualità, per un make-up occhi sempre impeccabile.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione