Come sfumare correttamente l'ombretto

La differenza concreta tra un trucco occhi fatto bene e uno poco curato sta tutta nella sfumatura: più la sfumatura è graduale ed armoniosa, più il risultato sarà impeccabile. Stacchi netti di colori o macchie di colore rappresentano un effetto “pugno nell’occhio”, decisamente poco eleganti e da evitare. Grazie ai nostri consigli e piccoli accorgimenti, vi aiuteremo a realizzare meravigliosi e sinuosi giochi di colore per risaltare il vostro sguardo. Vi servirà un pò di pratica per iniziare a sperimentare con le varie nuance ed in poco tempo riuscirete a realizzare dei make-up professionali. 

APPLICARE MASSIMO 3 COLORI

Per ottenere un look basic ma completo, dilettatevi con massimo 3 nuance; un punto luce, una shade intermedia ed una più scura.
Otterrete un effetto tridimensionale che donerà immediatamente profondità allo sguardo, senza però strafare. Partite dalla parte più esterna dell’occhio e sfumate a modalità “tergicristallo” il tono più ombroso e pigmentato. Picchiettate poi sulla palpebra mobile la tinta di transizione e, come ultimo tocco, applicate la nuance più luminosa all’interno dell’occhio.

UTILIZZARE COLORI NUDI  

Come prima esperienza cimentatevi in nuance tenui e delicate, così la gradazione sarà sicuramente più piacevole e facile da realizzare. Sfumare tra loro colori più discreti vi permetterà di aver meno timore portandovi ad osare sempre di più. 
Scopri tutti gli ombretti nude, singoli o in palette, tra i nostri Ombretti occhi.

SFUMINO CONICO AMPIO

Un ottimo trucchetto è quello di scegliere un pennellino morbido ed ampio, che vi sarà d’aiuto per ammorbidire i contorni. Eviterete, così, di inciampare in grafismi o spiacevoli striature troppo nette. Anzi, sfumando il pigmento verso l’esterno donerà immancabilmente eleganza e naturalezza all’intero look.  Scegli il pennello che più si adatta alle tue esigenze tra i nostri Accessori make-up.

PULIRE ARCATA SOPRACCIGLIARE

Un’ottima mossa sarà pulire l’arcata soppracigliare. Un segreto per realizzare un trucco da veri make up artist è quello di applicare un correttore sottile ed illuminante per donare freschezza allo sguardo, così da valorizzare il look e definire in modo molto naturale le sopracciglia e i lineamenti del viso. La sfumatura risulterà, di conseguenza, sicuramente più curata e precisa. 

Non resta che acquistare i tuoi ombretti online grazie ai nostri consigli:

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione