Come mettere lo smalto

Avere mani ed unghie curate è un po’ il cruccio di ogni donna, tanto da considerare l’arte della manicure un vero e proprio rituale. È inconfutabile che avere unghie in ordine e lo smalto applicato correttamente ci fa sentire più a nostro agio, portandoci ad essere anche più sicure con gli altri. Ecco perché prenderci cura di noi e investire un po’ di tempo nella laccatura delle unghie gioca un ruolo fondamentale che necessita anche di un pizzico di pazienza.
Basta qualche accorgimento e attenzione per rendere questo rito un momento di relax e di assoluta coccola. Concediamoci qualche minuto in più e lasciamoci trasportare da questa occasione di completo ristoro.
Vi sveliamo ora tutti i consigli del team Griffi su come mettere lo smalto.

1. PREPARARE LA POSTAZIONE 

Fondamentale prima di iniziare sarà trovare una postazione d’appoggio piana, comoda ed illuminata dove possiate già preparare tutto il necessario per il vostro rituale.
Per quanto riguarda gli strumenti da utilizzare non vi serviranno molte cose: basteranno una lima, un solvente, del cotone, un rinforzante per unghie, olio di oliva, un spingicuticole, qualche cotton fioc, il vostro smalto preferito e un top coat.

2. ELIMINARE IL GRASSO DALL’UNGHIA

Per far persistere in modo impeccabile la vostra manicure più a lungo, prima di procedere con lo smalto è consigliabile sgrassare unghia per unghia con del cotone e del solvente. In questo modo non solo durerà di più, ma il risultato sarà più curato e luminoso.

3. LIMATURA

Una cosa importantissima da fare è limare l’unghia, facendo attenzione al movimento che compi! Meglio passarla dall’esterno verso l’interno, sempre solo in una direzione. Tagliarle sarebbe sicuramente un’operazione più veloce, ma si rischierebbe di provocare sottili fessurazioni, compromettendo così l’uniformità della superficie. 

4. CUTICOLE

A questo punto, particolare cura va riservata alle cuticole. Spostatele indietro usando uno spingicuticole di metallo o un bastoncino di ovatta. Evitate comunque di tagliarle. Questo gesto che regalerà alle vostre unghie un aspetto più affusolato.

5. PROTEGGERE IL BORDO PER EVITARE ERRORI

In questa fase entra in gioco l’olio d’oliva. Applicatelo sul bordo dell’unghia per evitare antiestetiche sbavature. Lo smalto, infatti, incontrando il prodotto oleoso, non aderirà alla pelle, permettendovi così di correggere eventuali fuoriuscite indesiderate.

6. BASE

Ora, procedete pure con l’indurente per unghie o una base che vi permetta di stendere perfettamente la laccatura senza imperfezioni e renderà le unghie più forti e visibilmente in salute. Scopri i migliori smalti base tra i nostri Trattamenti per unghie.

7. APPLICAZIONE SMALTO

Un consiglio da seguire durante la stesura dello smalto è quello di stare lontane dalle cuticole e di seguire il metodo “delle tre strisce”: pennellate verticali partendo dal centro, e completando poi i lati. Fate una prima passata, aspettate 10 minuti, e procedete con la seconda. In base all’effetto che volete ottenere, valutate se sia il caso di fare anche una terza mano. Per fissare il tutto e donare un tocco più ricercato alla manicure non scordatevi il Top Coat! Magari scegliete un effetto gel, decisamente più glamour! Scoprite la vasta gamma di smalti sul nostro sito.

8. CORREGGERE EVENTUALI SBAVATURE

Da vere beauty addict, passaggio fondamentale a questo punto, sarà perfezionare i bordi con cotton fioc e solvente. Il risultato sarà più pulito ed accurato, regalandovi una manicure davvero a regola d’arte!

Ora che vi abbiamo svelato tutti i segreti per una manicure perfetta anche a casa non vi resta che scegliere tra i nostri migliori prodotti unghie.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione