Come avere capelli sani, forti e lucenti

Effetto wow per i capelli!

Effetto wow per i capelli! Tutte lo desiderano. Tutte lo vogliono. Più i capelli fanno “swish” e più ci piacciono.
Ma avere capelli sani e forti non è sempre facile. Diciamocela tutta, umidità, stress, alimentazione scorretta e cura poco attenta, non contribuiscono al mantenimento di una chioma sempre al top.
E allora, a volte (voi graziate dalla genetica a parte) se prestassimo più interesse e amore, soprattutto chi non ha avuto la fortuna di essere baciato da madre natura, può ambire ad una capigliatura decisamente più soddisfacente.
È inutile negarlo, avere bei capelli giova sull’autostima e regala sicurezza.
Possiamo anche essere in tuta e struccate, ma se i capelli sono in ordine non ci ferma nessuno. Influiscono molto sullo stato d’animo e il loro lavaggio fa parte di un vero e proprio piano organizzativo settimanale.

Ecco qualche consiglio che vi possa aiutare a sfoggiare la vostra chioma, con determinazione ed orgoglio: scopriamo tutti i segreti per avere capelli sani, forti e lucenti!

1. ATTENZIONE AI PRODOTTI

Scegliete formule ricercate che vadano ad apportare un vero e proprio nutrimento al cuoio capelluto. Ok, l’azione cosmetica è sempre la benvenuta, ma, se oltre all’impatto visivo istantaneo non abbiamo altro, cade il palco. Quindi siate esigenti!
Trattate la vostra chioma con delicatezza e prendetevene cura. Soprattutto nel cambio stagione integrate con biotina e zinco, vi aiuterà tantissimo a preservarne la naturale bellezza e forza del capello.

2. VIETATE LE ASCIUGATURE AGGRESSIVE

Più li lasciate asciugare all’aria, più ve ne saranno grati! E se proprio non potete perché rischiate di ammalarvi, utilizzate phon professionali che non rovinino tutti i vostri sforzi. Attenzione alla distanza, almeno 20 cm e temperature medie.
Quando li esponete ad una fonte di calore, armatevi sempre di un termoprotettore, vi aiuterà a proteggerli e a disciplinarli. In commercio ne trovate di tutte le tipologie. Noi vi consigliamo quello di Diego dalla Palma. Fa parte della linea Effetti Speciali, uno spray specifico, che, una volta vaporizzato su capelli asciutti o bagnati, crea un film impercettibile che protegge il capello e facilita la piega.
Resa e tenuta dello styling assicurata! Performance e protezione! Un connubio perfetto!

3. ALIMENTAZIONE VARIA E BILANCIATA

Come sapete, l’alimentazione gioca un ruolo sempre decisivo, anche nel caso della cura del capello. Qualche accorgimento al vostro piano dietetico, può davvero fare la differenza! 
I capelli vengono definiti “annessi cutanei“ e traggono nutrimento costante dalla cute. È per questo motivo che dovreste porre particolare attenzione alla vostra alimentazione: se vi malnutrite o siete in deficit di vitamine, anche la salute della vostra chioma sarà compromessa. 
Meglio introdurre, perciò, cereali, legumi, spinaci, semi di zucca e di girasole.
Anche agrumi ricchi di vitamina A e C favoriscono idratazione e protezione, quindi via libera!


4. MASSAGGIO

Prendetevi cura del cuoio capelluto anche con il massaggio. Una coccola, un momento tutto per voi anche solo per staccarvi un istante dalla vita frenetica. Sarà il vostro appuntamento quotidiano, un gesto delicato e rilassante che vi regalerà più benefici.
5-10 minuti ogni giorno, con costanza, riattiverà il microcircolo, permettendo ai capelli di non indebolirsi e cadere. Una tecnica semplice ma molto efficace. Vi basterà massaggiare con dei movimenti circolari, dal basso verso l’alto, picchiettando poi, con le dita.

5. MASCHERE HOME MADE

Le maschere fatte in casa, permettono di rivitalizzare ogni tipologia di capello.
Utilizzando ingredienti naturali e facilmente reperibili, potrete soddisfare al meglio ogni esigenza. Il green è sempre invitante, ricordate però che, il composto realizzato, non ha conservanti, quindi, una volta preparato, applicatelo tutto.
Aprite il frigorifero e date libero sfogo alla creatività! Datevi appuntamento con le vostre amiche e regalatevi delle vere e proprie routine di bellezza per prendervi  cura dei vostri capelli. Sarà un momento di relax e svago tutto al femminile. Un’occasione per stare insieme e concedervi del tempo per voi stesse!

6. EVITARE L’ELASTICO

Ahimè, qualcuno ve lo doveva pur dire. Sacrificare i capelli stringendoli in un elastico è una soluzione tanto comoda quanto dannosa. Frizionandoli, i capelli vengono danneggiati e la loro struttura compromessa.
Se proprio, per esigenze lavorative o altro, dovete legarli, cercate di mantenere la chioma ben allargata e distesa. Ovviamente parliamo della quotidianità, nessuno vi vieterà di uscire con la vostra acconciatura preferita o la strepitosa ed austera coda di cavallo super tirata, nelle grandi occasioni!
 

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione