Come avere capelli lucidi e setosi

Ti sveliamo tutti i segreti per capelli lucidi e setosi, effetto Wow

Vorresti avere capelli lucidi e setosi ma non sai proprio come fare? Umidità, condizioni atmosferiche, stress, alimentazione sbilanciata e abitudini poco corrette li danneggiano e li rendono spenti ed opachi. 
Vediamo allora come ravvivarli per ottenere una chioma luminosa.

 1. PROTEGGETELI

Prima di procedere con l’asciugatura, applicate un prodotto che possa avvolgere i vostri capelli in una sorta di velo, che funga da scudo. Un esempio è la crema della linea PRO LONGER con una texture nutriente termoprotettiva professionale, firmata L’ÒREAL. Questa, oltre a garantirvi protezione, applicata su tutta la lunghezza fino alle punte, permette di apportare nutrimento e luminosità, evitando che lo stelo si danneggi o addirittura si spezzi.

2. ATTENZIONE AL LAVAGGIO

Cerca di temporeggiare un po’ di più tra un lavaggio e l’altro se possibile, perché lavarli troppo spesso ed esporli costantemente a fonti di calore, potrebbe eliminare gli oli naturali che rendono la chioma naturalmente setosa. Inoltre, abbi l’accortezza di sciacquarli con acqua fredda (possiamo immaginare la scocciatura, soprattutto in inverno) ma questo gesto andrà a sigillare per bene le cuticole, riducendo l’effetto crespo.

 3. DIETA EQUILIBRATA

Ebbene sì, siamo quello che mangiamo. Assicurati di integrare la tua dieta con cibi ricchi di cheratina, una proteina indispensabile per la salute dei capelli. Ti basterà prediligere verdure a foglia verde, noci ed acciughe, così i tuoi capelli appariranno naturalmente più lucidi senza troppi sforzi.

 4. MUST HAVE

Nutriplenish Multi-Use Hair Oil, firmata Aveda, è una miscela multifunzione con una formula concentrata di 5 potenti oli, che diventerá il tuo mai più senza! Infatti, la potrai applicare come trattamento pre-shampoo, come leave-in dopo il lavaggio o lo styling, oppure come vera e propria maschera notturna. La sua formula fornirà idratazione e nutrimento al capello, rendendolo istantaneamente più lucente.

 5. ATTENZIONE ALL’ASCIUGATURA

Prima di utilizzare il phon, tampona i capelli con un panno in microfibra, possibilmente scaldato precedentemente su un calorifero (attenzione però a non frizionarli, ma solo tamponarli). Solo quando la chioma sarà molto meno umida, potrai procedere con la fonte di calore. Ovviamente, la scelta corretta del phon può influire sulla resa finale dello styling: prediligi quelli ad impostazione ionica che asciugano più rapidamente e causano minor danno.

6. ACETO DI MELE

Perchè no? I benefici dell’aceto di mele per la cura dei capelli sono ben noti. Sfruttiamo allora le sue potenzialità anche per donare un effetto più glossato alla nostra chioma: una volta lavati i capelli versate una miscela di acqua e aceto direttamente sul cuoio capelluto, asciate in posa per circa 5-10 minuti e poi sciacquate. Effetto shiny assicurato! Grazie nonna!

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione