Come avere capelli lisci e senza crespo

Capelli perfetti, sempre in ordine e dall’aspetto sano e forte.

Capelli perfetti, sempre in ordine e dall’aspetto sano e forte. Così li vogliamo e li pretendiamo. Ci fanno stare bene, sentire a nostro agio e ci danno più sicurezza. Un particolare che esalta il nostro sex appeal e che dona carattere. 
Ma cosa accade se agenti atmosferici o condizioni avverse impediscono la resa impeccabile della nostra capigliatura?
La peggior nemica dei capelli, quando si tratta di effetto crespo, lo sappiamo bene, è l’umidità.
Abbiamo investito tempo ed energia per uno styling impeccabile, ma ahimè, una volta messo il naso fuori casa, l’effetto capelli arruffati e gonfi è dietro l’angolo.
Lei, la tanto “amata” umidità, agisce di soppiatto sulla cuticola, penetrando all’interno dello stelo, allungandone le squame ed ecco che, come per magia, compare lui: l’effetto crespo.
Ora, purtroppo sulle condizioni atmosferiche o sulle temperature out/indoor, non possiamo di certo intervenire, ma possiamo imparare a domare la nostra chioma.
Esistono rimedi, accorgimenti e prodotti che aiutano a far fronte a questa problematica. Sarà necessario provarne alcuni prima di trovare quello che fa al caso nostro, ma una volta individuato deve diventare una vera e propria routine.

Ecco la hair style routine da seguire e qualche prodotto consigliato!

1. ATTENZIONE ALLO SMOG

Ok, l’umidità non aiuta, ma non è l’unica colpevole. Anche lo smog ha il suo ruolo in questa congiura contro il rigore della nostra chioma.
Liberare perciò, la cute e i capelli, da particelle inquinanti, può rivelarsi un’ottima strategia.
L’utilizzo di una bella maschera, può giocare a nostro favore. Qui, ci viene in soccorso Diego Dalla Palma, con la sua Maschera Carbone-Detossinante Anti Smog: agisce contro l’inquinamento urbano riequilibrando il cuoio capelluto. Applicatela in modo uniforme sui capelli lavati e tamponati, lasciate agire qualche minuto e sciacquate. Meglio con abbondante acqua fredda. I capelli appariranno fin da subito detossinati, soffici e luminosi. Pronti per una nuova avventura! 
Un altro escamotage è coprirli! Quindi via libera a cappelli, foulard e qualsiasi genere di copricapo. Più li terrete protetti, più ridurrete la possibilità che le particelle inquinanti vadano ad attaccare il vostro cuoio capelluto. Sarete così premurose e allo stesso tempo estremamente di tendenza!

2. PIASTRA AL VAPORE

Siamo abituati a pensare alle piastre come strumenti dannosi per il capello, invece, se ne utilizziamo una professionale ed intelligente, otteniamo esattamente l’effetto contrario.
La piastra Steampod ne è un esempio eclatante. Attraverso il vapore, preserva l’umidità dei capelli, arricchendo la chioma di lucentezza ed idratazione. In sostanza, la fibra, una volta satura d’acqua, è restia ad assorbirne altra. Il capello rimarrà in questo modo liscio e disciplinato. 
Un’ottima sinergia si crea se alla nostra Steampod uniamo la tecnologia avanzata della crema riempitiva e lisciante o del siero lisciante e levigante sempre della stessa linea marchiata L’Oréal.
Una combinazione perfetta che andrà ad amplificare la performance della piastra.
In caso di capelli più spessi, è consigliato applicare su capelli bagnati su tutta la lunghezza, la crema. L’ingrediente con cheratina vegetale viene attivato proprio grazie al vapore per una resa ancora più impeccabile. Protegge dalla rottura e mantiene l’ordine tanto ricercato. Al contrario, chi avesse capelli più sottili, meglio optare per il siero, da applicare, una volta passata la piastra, sulle punte. Verrà preservata la naturale luminosità del capello e verrà garantita una protezione dalle increspature fino a 24 ore! Bye bye effetto crespo!

3. PRODOTTI AD HOC

Dona idratazione proteggendo i capelli dall’effetto crespo, con una linea intelligente, ideata ad hoc. Una tecnologia professionale ed avanzata che ha come priorità la cura e disciplina del capello. Anche quello più ribelle. Promette di domare tutte le tipologie, sia i capelli ricci che quelli lisci. Un ottimo compromesso dalla profumazione decisamente gradevole.
Redken, propone Frizz Dismiss, è adatto a tutti, e preserva l’idratazione e l’ordine dei vostri capelli. Riuscirete a mantenere sotto controllo l’indomabile chioma, contrastando volumi indesiderati.
Instant deflate oil-in-serum, è decisamente il prodotto di punta. Un vero e proprio Best Seller amatissimo anche dalle celebrità. Versatile e funzionale, dà il massimo sia su capello bagnato prima della piega, sia come finish su capello asciutto per compattare le cuticole. Styling impeccabile assicurato!

4. STYLING DEL PROFESSIONISTA

E qui entra in campo Olaplex, la linea più amata dalle star di Hollywood! Conosciuto per le sue potenzialità e i suoi ben 8 brevetti. Non teme avversari e conquista chiunque si avvicini alla linea. Ma qual è la sua particolarità?
Una particolare molecola che ricollega i ponti di zolfo rotti all’interno del capello.
La chioma appare fin dal primo utilizzo più sana e disciplinata. Con il suo Bond Smoother N.6., grazie alla sua tecnologia avanzata, rafforza, ammorbidisce e mantiene i capelli ribelli in ordine, fino, pensate un po’, a 72 ore. Consigliato vivamente anche per capelli trattati o colorati.
Trattamento utilizzabile sia su capello asciutto, che bagnato. Applicatelo da metà lunghezza in poi, pettinate e modellate a vostro piacere.
Un goal anche per le consumatrici più attente. Infatti, non contiene ftalati, glutine, solfati o parabenI. Vegano.

5. LA DELICATEZZA

SÌ, avete proprio capito bene. Trattare la chioma con delicatezza. Dovrebbe essere un mantra. Prendersi cura della cute con prodotti detergenti delicati può essere un ottimo rimedio per contrastare la resa finale del vostro capello e di conseguenza anche l’effetto crespo.
Siate premurose e abbiate qualche accortezza in più. Per esempio, non strofinateli quando li lavate, anzi, tamponateli prima con un panno di cotone e poi asciugateli con il phon a debita distanza: almeno a 20 cm e mantenendo una temperatura media.
Attenzione anche alle tinture chimiche. Meglio prediligere quelle naturali, rispettando così il naturale equilibrio del cuoio capelluto.
 

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione