Come avere capelli bellissimi

Scopri i nostri consigli per rendere i tuoi capelli bellissimi e lucenti

Oltre ad essere un vero e proprio ornamento, i capelli rappresentano uno scudo, il cui stato influenza addirittura l’umore. Averli belli, sani e forti ci fa percepire immediatamente una sensazione di benessere, facendoci sentire più sicuri di noi stessi. Quante volte abbiamo pianificato la settimana anche in base al lavaggio dei capelli? Ebbene sì, averli in ordine, ci permette di affrontare con serenità ogni appuntamento quotidiano, sia esso lavorativo o di semplice piacere.
Basta qualche piccola accortezza per poterli mantenere belli e in forma: vediamo insieme come prendercene cura.

1.LAVAGGIO 

Meglio non eccedere con i lavaggi, poiché potrebbe farvi ottenere l’effetto opposto, rovinando l’equilibrio del cuoio capelluto e rendendoli, quindi, ancora più grassi. Se, per una qualsiasi esigenza, siete costretti a lavarli tutti i giorni, meglio prediligere shampoo delicati, formulati per uso frequente. Eviterete così di stressarli. Prima di procedere al lavaggio, ricordate che è meglio spazzolarli andando a sciogliere eventuali nodi.
Scopri tutte le linee L'Òreal Professionnel per risultati professionali, anche a casa. 

2.ATTENZIONE AI PRODOTTI

Riservate la giusta attenzione alla scelta dei prodotti: come per la vostra Beauty Routine, l’impegno che vi riservate, dev’essere il medesimo. Sceglieteli in modo mirato, ascoltate l’esigenza della vostra cute ed accontentatela! Non vi serviranno stratificazioni o l’utilizzo compulsivo di prodotti su prodotti, servirà semplicemente un’accurata selezione di quelli su misura per voi, facendo sempre attenzione agli ingredienti che compongono la formula. 
Se volete andare sul sicuro, scegliete i prodotti Olaplex: sono adatti a tutti i tipi di capelli ed hanno un' azione ristruttirante sui capelli assicurata!

3.MASSAGGIO DEL CUOIO CAPELLUTO

Se amate capelli vitali e luminosi, concedetevi un massaggio regolare al cuoio capelluto. Il massaggio, infatti, funziona come un peeling: forfora e resti di cellule e capelli morti verranno eliminati, lasciando un ambiente decisamente più sano. Tale pratica stimola anche la circolazione: riattivandola regolarmente favorirete la crescita del capello e l’equilibrio della cute.

 4.SPAZZOLARLI

Tecnica indispensabile per il benessere dei capelli è spazzolarli. Per poterlo fare nel modo corretto, scegliete lo strumento più adatto: una spazzola professionale da asciutti e un pettine, magari realizzato con un materiale naturale, quando sono bagnati. Consiglio beauty: evitate di spazzolarli mentre sono troppo bagnati perché è il momento in cui il capello è più sensibile. Rischiereste di spezzarli.
Non sai quale scegliere? Sfoglia le spazzole e i pettini presenti nel nostro catalogo: troverai facilmente quella più adatta al tuo tipo di capelli.
 

5.ASCIUGATELI PROTEGGENDOLI

Non strofinate mai i capelli ancora bagnati con un asciugamano, piuttosto scaldatelo prima sul calorifero, e solo allora tamponateli con quest’ultimo. Il panno, una volta intiepidito, risulterà morbido, evitando così di danneggiare la superficie dello stelo. Se potete, lasciateli asciugare all’aria: così eliminerete l’umidità dai capelli in modo naturale, rendendoli più setosi.  Se, invece, non potete proprio evitare l’utilizzo del phon, fate attenzione alla temperatura e a come lo utilizzate. L’ideale è che sia gradevole e tiepida, non risultando così aggressiva. Mantenete l’apparecchio ad una distanza di almeno 20cm e tenetelo sempre in movimento.  Al momento dell’asciugatura, la scelta di un prodotto termoprotettore che perfezioni la piega, migliori la resa, e soprattutto protegga il capello, può rivelarsi davvero utile. Sta a voi prediligere una texture piuttosto che un’altra, in base alle esigenze ed alla tipologia di capello.
 

6.ALIMENTAZIONE CORRETTA

Curare l’alimentazione, influisce positivamente sul benessere del capello. Carenze di minerali e vitamine, infatti, non apportano il giusto nutrimento di cui esso necessita per poter risultare sano e forte. Armatevi quindi di pazienza e buona volontà! Prediligendo una dieta equilibrata, noterete un netto miglioramento della vostra amata chioma!

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione