Come Applicare il Fondotinta: Guida Completa

Con la spugna, minerale o liquido: scopri tutti i segreti per applicarlo al meglio

Stai cercando consigli e metodi per applicare il fondotinta?

Ecco una guida completa di consigli pratici per non dover più dire “no, io il fondotinta non lo metto perché non sono capace”.

Sì, perché quante volte l’abbiamo detto o sentito dire? Eppure tutte noi lo sappiamo indossare! Basta capire quali sono gli strumenti più adatti e imparare a utilizzarli.

Il punto di partenza per applicare correttamente il fondotinta è non avere paura e acquisire un po’ di sicurezza e dimestichezza, aiutandosi se necessario con qualche prova davanti allo specchio per imparare a conoscere la nostra pelle e acquisire manualità.

In base al tipo di effetto che prediligiamo, esiste un modo o un “applicatore” in grado di soddisfare le nostre necessità. Diventare più confident con il make-up ci permette di esplorare e provare anche metodi che prima d’ora non osavamo intraprendere.

1. SPUGNETTA per il fondotinta

L’uso della spugnetta è sicuramente tra i più diffusi, ma attenzione perché non sempre si rivela adatto. Il motivo è che lo strumento in questione tende ad assorbire molto prodotto, non garantendo una stesura ottimale del nostro fondotinta.
Meglio optare a questo punto per una beauty blender “la spugna ovetto” sicuramente più performante della classica in lattice. Potete bagnarla con acqua e picchiettare il prodotto fino a quando non ottenete la copertura desiderata. Il vertice dell’ovetto permette di applicare il correttore in modo mirato nelle zone desiderate. Decisamente una modalità comoda, ma non amata da tutti perché tende a creare un finish decisamente più strutturato e vistoso.

2. PENNELLO LINGUA DI GATTO
Se utilizzato nel modo giusto, diventa uno strumento a cui è difficile rinunciare.

Facile e veloce, permette di modulare la copertura in base alle proprie esigenze, senza spreco di prodotto. Ecco come utilizzarlo: stendiamo il fondotinta dall’interno verso l’esterno con movimenti veloci e sempre nella stessa direzione. In questo modo eviteremo antiestetiche striature.

Un trucchetto per applicare il fondotinta con il pennello lingua di gatto? Stemprare la base con una passata leggera di spugnetta, vi aiuterà a rimuovere l’eccesso di prodotto e a correggere eventuali errori.

3. PENNELLO DUO FIBRE
Modalità aerografo ON. Per le amanti del ‘no make-up’ questo è il pennello più adatto.
Il finish sarà evanescente, trasparente, impalpabile. Permette una stesura davvero ottimale e veloce del fondotinta, non si rischia di sbagliare o di creare eventuali disarmonie. Ma veniamo alla modalità: una pump, massimo due, direttamente sulle setole, facciamo tre punti sul viso, guancia destra, guancia sinistra e fronte. Infine diamo il via alle danze attraverso movimenti circolari. La resa vi darà molta soddisfazione e non sembrerete nemmeno truccate!

4. MANI
Sì possiamo utilizzarle. Ma un consiglio spassionato è quello di usarle solo ed esclusivamente con i fondotinta che si prestano a farlo. Quindi i prodotti le cui formule si fondono perfettamente con il vostro incarnato, non rischiando di creare spiacevoli macchie.
Tendenzialmente si rischia di sprecare molto prodotto quindi non si rivela essere una scelta tra le più diffuse. Dipende comunque molto dalla nostra manualità.

Ora che conosci tutti i metodi su come applicare il fondotinta, ricorda che su Griffi.it puoi trovare i migliori fondotinta in vendita online. Ecco alcuni spunti per cominciare la tua ricerca:

Fondotinta Collistar

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione