A cosa serve l'esfoliante viso

L’esfoliante è un prodotto immancabile nel tuo beauty case, ed è il segreto per ambire ad avere una pelle radiosa, purificata e ricettiva. Sta alla base di ogni corretta skincare routine, andandola a perfezionare, potenziare e completare.
In base al tipo di pelle e alle varie esigenze, ovviamente, la texture dell’esfoliante e la frequenza con cui verrà praticato saranno differenti.
Ma a cosa serve l’esfoliante viso? Serve a donare immediata freschezza e luminosità al tuo incarnato in modo molto semplice ed evidente, rivelando così la tua vera bellezza.

Scopriamo insieme la perfetta beauty routine per sfruttare al meglio l’esfoliante viso.

1.DETERGERE IL VISO

Prima di procedere con un qualsiasi esfoliante, ricordati di detergere il viso per rimuovere le impurità. Puoi usare il detergente che utilizzi abitualmente, ’unico accorgimento da tenere a mente è che non abbia un’azione esfoliante. 

Se sei alla ricerca dei migliori prodotti per la prima fase della tua skincare routine, scopri i nostri detergenti viso.

2.SCEGLIERE L’ESFOLIANTE PIÙ ADATTO E APPLICARLO

Per trovare l’esfoliante giusto, dovrete prima individuare il vostro tipo di pelle e le vostre esigenze:

  • Pelli normali: ricorri a un esfoliante con dei microgranuli da usare su pelle umida, per poi massaggiare e poi sciacquare; 

  • Pelle grassa: in questo caso meglio puntare sull’acido salicilico, ottimo per rimuovere lo sporco che ostruisce i pori dilatati, per dire addio a sfoghi e punti neri; 

  • Pelle secca: in questo caso il segreto è l’acido glicolico che, oltre ad eliminare le cellule morte, stimolerà la produzione di collagene; 

  • Pelle mista: puoi trattare in modo locale con due diversi scrub, o optare per un prodotto che contenga entrambi gli acidi; 

  • Pelle sensibile: per prima cosa non esfoliare più di una volta a settimana ed evita sia l’acido glicolico sia quello salicilico. Meglio un esfoliante contenente acido lattico.

Una volta trovato il tuo tipo di pelle, non ti resta che scegliere tra la nostra selezione di esfolianti viso il prodotto più adatto a te e applicarlo.

3.APPLICARE UN SIERO

Con l’applicazione dell’esfoliante, la tua pelle sarà rinnovata e pronta a ricevere ogni tipo di trattamento. O meglio, quasi pronta. Ti consigliamo infatti di applicare un siero, in modo da reidratarla e da prepararla a ricevere la crema, in modo da massimizzarne gli effetti e completare al meglio la tua beauty routine.
Non utilizzi questo tipo di prodotto? Scopri la nostra selezione di sieri.

4.APPLICARE UNA CREMA

A questo punto, non ti resta che applicare una crema viso (ti consigliamo di utilizzare una quantità leggermente inferiore al solito). La pelle la assorbirà subito e, grazie ai passaggi che avete appena effettuato, ne massimizzerete i benefici. La texture, inoltre, non rimarrà in superficie, migliorando anche la resa e la durata del make-up.

Ora che hai capito a cosa serve l’esfoliante e come inserirlo nella tua beauty routine, non ti resta seguire i nostri consigli e goderti i miglioramenti della tua pelle.

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?
Griffi

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Griffi non è navigabile correttamente con Microsoft Edge inferiore alla versione 17.
(Microsoft EdgeHTML engine < 17)

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox per una corretta esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione