Profumeria online affidabile

bianco.jpg

Guida alla scelta per i tuoi acquisti online 

Se stai cercando una profumeria online affidabile probabilmente sei alla ricerca di alcune caratteristiche che rendano sicuri i tuoi acquisti e ti diano la certezza di ricevere a casa un prodotto 100% originale, senza brutte sorprese.

Nel mercato online della profumeria, così come del make-up o dei trattamenti, passando per i cofanetti regalo, è fondamentale accertarsi di acquistare su uno store online con caratteristiche precise e riconoscibili.

Di seguito ecco alcuni punti che possono aiutarti a riconoscere una profumeria online affidabile ed evitare brutte sorprese.

1. Punti vendita fisici oltre all’e-commerce

Il fatto di essere un rivenditore radicato sul territorio con punti vendita fisici è sinonimo di azienda reale, concreta: contattabile attraverso un numero di telefono, indirizzi fisici da raggiungere, persone reali e competenti con cui parlare. Spesso infatti le piatatforme online sono semplicemente dei magazzini dislocati chissà dove, senza possibilità di entrare in contatto con chi effettivamente vende il prodotto, faticando quindi a ricevere informazioni precise e specifiche sui prodotti che si vorrebbero comprare.

2. Concessioni e marchi prestigiosi

Il mondo della profumeria è pieno di insidie e contraffazioni e per questo una profumeria online affidabile metterà subito in chiaro di essere un rivenditore autorizzato e scelto direttamente dai marchi per vendere online i loro prodotti.  Inoltre, i marchi più prestigiosi e rinomati concedono la possibilità di vendere i loro prodotti solo a profumerie attentamente selezionate e monitorate. Il livello di qualità di una profumeria online è quindi strettamente legato ai marchi che propone.

3. Servizio clienti telefonico

Poter contattare facilmente il sevizio clienti attraverso canali differenti è senza dubbio sinonimo di affidabilità. Non solo e-mail, però, bensì anche numero di telefono, whatsapp, indirizzo fisico di una sede ben visibile e localizzata sul territorio

4. Pagamento alla consegna

Acquistare online significa fiducia non soltanto del cliente nei confronti dell'e-commerce, ma anche il contrario. Per questo una profumeria online seria e ben organizzata mette a disposizione il metodo di pagamento in "contrassegno" ovvero la possibilità di pagare in contanti al momento della ricezione del pacco. In questo modo è possibile "toccare" con mano il proprio ordine e vederlo effettivamente davanti a sé prima di procedere al pagamento.

Abbiamo realizzato questa selezione di punti per aiutarti a valutare l’affidabilità di una profumeria prima di acquistare online. Una piccola guida che speriamo possa esserti utile e che è frutto dell’esperienza del team di Griffi, profumeria fisica (sede a Verona, Italia) e online da oltre 30 anni. Se avessi bisogno di ulteriori consigli o suggerimenti per i tuoi acquisti online di profumeria non esitare a contattarci all’indirizzo e-mail ecommerce@griffi.it o al numero di telefono +39 045 6767065 (Dal lunedì al venerdì, orario 9.00-12.00 / 15.30-18.30).

Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/36 h
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?