Condizioni di Vendita

Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal DLgs nr. 206/05 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni generali, facenti riferimento alla ragione sociale Griff'I S.r.l. Unipersonale (di seguito “Griff’I S.r.l. Unipersonale”, “Griffi Beauty Store”, “Griffi” o “Società”), hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente (di seguito anche “acquirente”) dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Griffi Beauty Store si riserva la facoltà di non rendere disponibili una o più modalità di pagamento in determinati periodi dell'anno (es. Ferragosto) oppure per importi eccedenti la spesa riferibile ad un ragionevole consumo domestico.
Le immagini presenti sul sito vengono fornite soltanto a scopo illustrativo, possono pertanto divergere dal prodotto che si intende rappresentare.
Le informazioni tecniche inserite nel sito griffi.it possono non riprodurre fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva quindi il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Qualsiasi ordine di prodotti dei marchi: Giorgio Armani, Lancome, Yves Saint Laurent, Biotherm, Helena Rubinstein, Prada, Cacharel, Victor&Rolf, Diesel, Valentino, Mugler e Azzarò non potrà superare le cinque (5) unità dello stesso codice. 

Griff'I S.r.l. Unipersonale raccomanda all'acquirente di conservare le e-mail ricevute su supporto cartaceo o elettronico. L'acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'acquirente all'atto dell’acquisto. Griff'I S.r.l. Unipersonale non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'e-mail di conferma dell'ordine per motivi non direttamente imputabili a Griffi. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.

Tempi di evasione degli ordini

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Cosa succede al tuo ordine un momento dopo aver acquistato sul nostro e-commerce:

Ricezione dell'ordine
Il back office evade gli ordini nella data di ricezione se pervenuti entro le ore 09:00 dal lunedì al venerdì. Diversamente vengono evasi il giorno seguente.
Per gli ordini effettuati nelle giornate di sabato, domenica o festività saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

L'ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  •  se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso secondo le tempistiche di evasione precedentemente esposte;
  •  se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso alla ricezione dell’accredito dell'importo ordine sul nostro conto entro 10 GG dalla data ordine. Successivamente verrà ritenuto annullato.

Per pagamenti in contrassegno, è previsto il supplemento di € 4,00.

Spedizione Merce
L’affidamento dei colli allo spedizioniere avviene il giorno stesso dell’evasione ordine.

Consegna Merce
Per la maggior parte delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine entro 24/48h dalla presa in carico della merce da parte del corriere salvo eventuali ritardi non dovuti da Griffi.
Fatto salvo per tutte le zone come: Calabria, Sicilia, Sardegna per le quali sono richieste 12/24 ore aggiuntive. In presenza di consegne da eseguire in "zone disagiate" o "isole minori", Griffi Beauty Store si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. In caso di mancato ritiro dell’ordine da parte del destinatario, eventuali spese di giacenza e riconsegna saranno interamente a carico dello stesso.

Rimborsi

Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari sono effettuati da Griffi Beauty Store con le seguenti modalità:

  • tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario o contrassegno previa comunicazione del proprio IBAN;
  • tramite Paypal se il cliente ha pagato attraverso il circuito Paypal;
  • tramite Carta di Credito se il cliente ha pagato con Carta di Credito.

Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi.

  • I rimborsi di ordini aventi oggetto merce già spedita (rifiuti dal corriere, annullamenti di merce viaggiante, consegne non a buon fine, sblocco giacenze con rientro etc. etc.) verranno effettuati OBBLIGATORIAMENTE al rientro della merce presso i nostri magazzini;
  • i rimborsi di ordini aventi oggetto merce ancora ferma in magazzino (cancellazioni, altra causa) verranno effettuati immediatamente all’atto della cancellazione dell’ordine.

Tutela del cliente - consumatore

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • Il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato e descritto nella lettera di vettura;
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura (nastri di chiusura brendizzati Griffi);
  • reggia di sicurezza.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" o “COLLO NON CONFORME”. In assenza di tale segnalazione la Società non sarà responsabile di eventuali reclami.

Legge applicabile - scelta del Foro

  1. Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
  2. Per ogni e qualsiasi controversia civile e/o penale che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente accetta esclusivamente la competenza al foro di Verona

Click & Collect - Consegna in Negozio

La consegna in negozio secondo la modalità Click & Collect, consiste per l’acquirente nel  ritirare il proprio ordine in uno dei Beauty Store GRIFFI abilitato.

La consegna in store secondo la modalità Click & Collect permette all’acquirente o al destinatario dell’ordine di poter ritirare il proprio pacco ordinato e pagato sul sito internet griffi.it in uno degli store con ragione sociale Griff’I srl Unipersonale.

Tutti gli ordini con ritiro in negozio non sono soggetti alle tempistiche di spedizione espresse precedentemente. La società Griff’I srl Unipersonale lavorerà il suo ordine nel minor tempo possibile. Le ore di chiusura degli store non sono tenute in considerazione.

Al fine di poter ritirare il pacco presso il negozio, l’acquirente potrà recarsi nello store selezionato portando con sè un documento di identità in corso di validità e/o il numero d’ordine che compare nella comunicazione email di conferma dell’ordine stesso.

Nel caso di ritiro da parte di terzi, sarà necessario presentare al personale di vendita delega debitamente compilata dall’acquirente; il delegato potrà quindi ritirare l’ordine presso lo store. Il delegato dovrà in tutti i casi recarsi in negozio munito del numero dell’ordine, un proprio documento di identità in corso di validità e copia del documento d’identità del destinatario ordine.

Al momento della consegna del pacco, l’acquirente, destinatario o persona delegata dovrà sottoscrivere un documento per certificarne l’avvenuta consegna. Tale documentazione costituisce titolo di avvenuta consegna per Griffi e di ricezione per l’acquirente e/o il destinatario dell’ordine dei prodotti ordinati.

Non potrà essere presentata alcuna contestazione qualora negli archivi Griffi Beauty Store sia presente copia firmata attestante la prova del ritiro.

Documento aggiornato: Maggio 2022
Inizio pagina
Reso Facile
Spedizioni in 24/48 h
Ritira in negozio
Confezione regalo
Campioni omaggio
Iscriviti alla newsletter
Hai bisogno di aiuto?